Salve, da un pò di tempo accuso un fastidio sulla parte addominale sinistra, a metà tra la fine dell

5 risposte
Salve, da un pò di tempo accuso un fastidio sulla parte addominale sinistra, a metà tra la fine della costola sinistra e l'ombelico, non è costante. Quello che posso dire che ultimamente sto soffrendo di reflusso senza acidità, ho un mal di schiena importante su un punto fisso sopra la scapola sinistra, ma comunque il mal di schiena è un pò generale anche a livello cervicale, percepisco di avere abbastanza aria intestinale. Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro che riceverò. Saluti
Buongiorno, la zona in cui accusa il disturbo corrisponde alla flessura colica sx che collega il colon trasverso con il discendente. Non è raro che si formi una bolla gassosa, essendo la parte più alta del colon. Naturalmente è necessaria una valutazione specialistica che indaghi con più precisione le caratteristiche dei disturbi e soprattutto programmare alcuni esami, necessari per mettere in evidenza eventuali intolleranze alimentari. Distinti saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €

Credo possa provare ad assumere dei probiotici della famiglia Reuteri e Rhamnosus in gocce di solito 5 seguendo le indicazioni del bugiardino . In presenza di una sintomatologia colitica abbastanza comune ritengo sia utile “ ravvivare “ la funzione dei villi intestinali e della flora .
Salve
Mi piacerebbe sapere la sua età ...:) cmque la sintomatologia clinica che accusa è una possibile colite associata ad un reflusso che cmque c’è quindi deve fare un po’ di analisi ( emocromo elettroliti e sideremia, feriti a , ac folico e VIT b 12 PCR))oltre intolleranza anche controllare mal assorbimento ,è una visita da un gastroenterologo che le consigliera di effettuare vari esami strumentali ( gastroscopia e colon )... cordiali saluti
un esame clinico accurato ed una indagine EGDS ( esofagogatroduodenoscopia) penso siano indispensabili ai fini diagnostici. poi, di conseguenza, si penserà ad eventuale terapia.
Può fare un eco grafia
Addome completo
Nel frattempo provi un gastroprotettore
Mattina a digiuno
E pomeriggio
Dopo ecografia
Si può rispondere meglio