Salve, da un pò di tempo accuso un fastidio sulla parte addominale sinistra, a metà tra la fine dell

5 risposte
Salve, da un pò di tempo accuso un fastidio sulla parte addominale sinistra, a metà tra la fine della costola sinistra e l'ombelico, non è costante. Quello che posso dire che ultimamente sto soffrendo di reflusso senza acidità, ho un mal di schiena importante su un punto fisso sopra la scapola sinistra, ma comunque il mal di schiena è un pò generale anche a livello cervicale, percepisco di avere abbastanza aria intestinale. Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro che riceverò. Saluti
Buongiorno, la zona in cui accusa il disturbo corrisponde alla flessura colica sx che collega il colon trasverso con il discendente. Non è raro che si formi una bolla gassosa, essendo la parte più alta del colon. Naturalmente è necessaria una valutazione specialistica che indaghi con più precisione le caratteristiche dei disturbi e soprattutto programmare alcuni esami, necessari per mettere in evidenza eventuali intolleranze alimentari. Distinti saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo possa provare ad assumere dei probiotici della famiglia Reuteri e Rhamnosus in gocce di solito 5 seguendo le indicazioni del bugiardino . In presenza di una sintomatologia colitica abbastanza comune ritengo sia utile “ ravvivare “ la funzione dei villi intestinali e della flora .
Salve
Mi piacerebbe sapere la sua età ...:) cmque la sintomatologia clinica che accusa è una possibile colite associata ad un reflusso che cmque c’è quindi deve fare un po’ di analisi ( emocromo elettroliti e sideremia, feriti a , ac folico e VIT b 12 PCR))oltre intolleranza anche controllare mal assorbimento ,è una visita da un gastroenterologo che le consigliera di effettuare vari esami strumentali ( gastroscopia e colon )... cordiali saluti
un esame clinico accurato ed una indagine EGDS ( esofagogatroduodenoscopia) penso siano indispensabili ai fini diagnostici. poi, di conseguenza, si penserà ad eventuale terapia.
Può fare un eco grafia
Addome completo
Nel frattempo provi un gastroprotettore
Mattina a digiuno
E pomeriggio
Dopo ecografia
Si può rispondere meglio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.