Salve , da un po’ di mesi ogni tanto mi svegli sudato, la parte del corpo sudata è la base delColl

3 risposte
Salve , da un po’ di mesi ogni tanto mi svegli sudato, la parte del corpo sudata è la base del
Collo , altezza clavicola per intenderci, una volta destra una sinistra, altre volte entrambe. Più ci penso e più succede ,Io soffro di ipocondriaca, quindi ho fatto emocromo , ecografia collo per linfonodi , tutto in regola. Vi chiedevo se malattie importanti come il linfoma / leucemia danno questo sintomo, visto che su internet si legge sudorazione notturna .
Certamente la sudorazione notturna piu' o meno profusa puo' essere presente insieme ad altri sintomi nelle malattie linfo e mieloproliferative.Nel suo caso non essendovi linfoadenomegalie e modificazioni dell'emocromo penserei ad altre motivazioni.comunque utile visita approfondita anche dell' ematologo

Buongiorno, la sudorazione notturna rientra tra i sintomi di alcune malattie ematologiche ma avendo fatto degli accertamenti ematochimici e strumentali che riferisce essere nella norma, cercherei altre cause. Le consiglio comunque una visita specialistica ematologica per valutazione clinica.
Concordo con i colleghi faccia una visita specialistica ematologica e scioglie ogni dubbio.