Salve, da un paio di mesi ormai, provo prurito su qualsiasi parte del corpo. In prevalenza su cosce

1 risposte
Salve, da un paio di mesi ormai, provo prurito su qualsiasi parte del corpo. In prevalenza su cosce e braccia. Mesi addietro ho avuto problemi di secchezza alla palpebra ed alle braccia. Il tutto passato con creme cortisoniche. Sono andato da un dermatologo che mi ha dato come cura oltre alle creme cortisoniche da usare in caso si presentassero di nuovo queste situazioni di secchezza, anche una crema Balsamo per il corpo e un atistaminico. Ho eseguito le prove allergiche ed alimentari, ed oltre a quelle che già sapevo non è emerso nulla di nuovo. Lunedì farò le prove per i metalli dopodiché non so più proprio che pesci prendere. Io molta colpa l ho data al mio lavoro, infatti da quando ho cambiato posto di lavoro, ho incominciato ad avere questi pruriti estremi. Quando sono a casa il prurito è molto blando, quasi raro. Io faccio dei turni in 3ª. Con moltissime notti e quindi il sonno ne risente. Anche perché rispetto al lavoro che facevo prima è praticamente cambiato solo il turno di lavoro. Posso trovare la causa in questo lavoro?
Buondì! io penso che la causa del suo prurito potrebbe essere dovuta alla secchezza estrema causata dai detergenti troppo aggessivi e l'eccessivo lavaggio. Pertanto, le consiglio di limitare le docce e di detergersi con un olio tipo Topyalise olio di SVR.