Salve, da un paio di mesi mi compaiono sulle gambe, in particolare sui polpacci dei pomfi alla impro

3 risposte
Salve, da un paio di mesi mi compaiono sulle gambe, in particolare sui polpacci dei pomfi alla improvviso, appaiono aumentano di volume epoi dopo max un paio d' ore scompaiono e riappaiono altrove sempre sulle gambe. Si presentano sulla gamba dove ho la calza elastica( ho avuto una trombosi dieci anni fa e per tale motivo assumo cardio aspirina in quanto ho deficit della proteina s della coagulazione) ma da un paio di settimane si presentano anche sulla altra gamba, quindi deduco che non centra la calza, ho fatto test allergici prick test per alimenti e inalanti per altri motivi ( tosse) e sono negativi. Dovrò fare a breve patch test xche a volte sui palmi si formano delle macchiw rosse si gonfiano i polpastrelli e ho prurito. Mi e venuto il dubbio che le cose siano collegate.
Il reumatologo mi ha fatto dare anca, p anca lac, anti cardiolipina, TT nella norma
Cosa mi consigliate? Cosa possono essere questi ponfi?
Buongiorno, è bene fare i Patch test, ma è altrettanto importante una valutazione clinica internistica soprattutto se soffre di disturbi gastrointestinali. La comparsa dei pomfi indica che c’è liberazione di istamina e le cause di questa liberazione sono molteplici: allergiche e non allergiche, immunologiche e non immunologiche, quindi il ragionamento clinico è importante per arrivare ad una diagnosi. Cordiali saluti

È quasi certamente un’orticaria forse su base autoimmune. Prenda antistaminico tutto i giorni e si rivolga ad un Allergologo di sua fiducia
Salve sembrerebbe trattarsi di orticaria le cui cause possono essere molteplici per cui è necessario approfondire con visita in cui racconti bebè la sua storia clinica d le vengano prescritte analisi di approfondimento oltre a quelle da lei menzionate. Se desidera una visita può contattarmi in privato
Saluti