Salve, da un paio d'anni, forse poco più, ogni tanto mi succede una cosa strana: sento come dei punt
1
risposte
Salve, da un paio d'anni, forse poco più, ogni tanto mi succede una cosa strana: sento come dei puntini invisibili che mi pizzicano in varie parti del corpo, tutte insieme, generalmente quando vado a dormire, ma a volte (più raramente) anche di giorno, soprattutto quando sto a casa. Succede sul viso, sulle gambe, sulle braccia, insomma sono piuttosto sparsi. All'inizio pensavo fossero cimici del letto o cose del genere ma pure dopo essermi trasferita o aver dormito in altri posti la situazione non cambiava. Può succedere che per settimane non sento nulla del genere, ma poi all'improvviso ritorna e persiste per più notti di fila. Per questa sensazione fastidiosa mi è difficile addormentarmi e a volte mi viene da piangere per la disperazione. L'ho accennato 1 anno fa durante una visita dermatologica ma il medico mi ha solo detto "non è nulla, sei solo sensibile". E' quindi questione di troppa sensibilità cutanea? Potrebbe essere la polvere che mi da fastidio? Come potrei rimediare? Grazie in anticipo per la Vostra gentile risposta.
salve, credo che la risposta del suo dermatologo sia esatta,in assenza di lesioni cutanee visibili. Può trattarsi di una cute ipersensibile che di tanto in tanto le crea questi sintomi fastidiosi.Può dipendere dal contatto con lana e fibre sintetiche a pelle o dall'utilizzo di detergenti corpo di cattiva qualità. Sarebbe utile fare anche una visita allergologica con patch-test per escludere u na dermatite da contatto allergica.Nel frattempo provi ad utilizzare maglieria intima di cotone bianco e detergenti anallergici per pelle atopica da acquistare in farmacia. Saluti cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.