Salve da un eco addome di routine è risultato : A livello della parete posteriore della vescica u

2 risposte
Salve da un eco addome di routine è risultato :

A livello della parete posteriore della vescica urinaria si rilevano irregolarità pseudopolipoidi parietali del diametro massimo di circa 5mm che necessitano ulteriore controllo mediante cistoscopia.
Soffro di ipertrofia prostatica e da molti anni microematuria,ho avuto 3 episodi di ematuria nel 1975,1984,2004 da accertamenti sospetta prostatite,ptosi rene dx,uretrite.Non sono fumatore,non faccio uso di alcolici,dieta sana,eta 73 anni. Che ne pensate?

grazie attendo vs cortese risposta
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per quel reperto ecografico è ovvio che vada fatta e rapidamente la cistoscopia e l'eventuale biopsia della formazione. Le sue ematurie possono avere origine da quella formazione o da altre questioni che l'ecografia non è stata in grado di rilevare.... andava e va fatta una urotac contrastografica per valutare tutta la via urinaria. Una eventuale congestione infiammatoria pelvico-prostatica, anche se associata a IPB, trascurata e mal valutata può avere dato luogo agli stessi episodi. In sintesi cerchi un buon andrologo che riprenda in mano tutta la sua situazione come si deve.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Maltagliati
Urologo, Andrologo
San Fermo della Battaglia
Buongiorno, le consiglio l’esecuzione di un citologico urinario su tre campioni, una Uro-TC e cistoscopia in tempi abbastanza rapidi. Cordiali saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.