Salve, da un anno soffro di vertigini, all inizio solo la sera quasi da stanchezza e postura scorret
2
risposte
Salve, da un anno soffro di vertigini, all inizio solo la sera quasi da stanchezza e postura scorretta , decido così ad aprile di andare a fare ginnastica posturale dove trovo subito sollievo fino a quando non arriva l’estate che la palestra chiude due mesi, lì mi hanno diagnosticato una malattia all intestino, colonscopia ecc con dieta poche fibre no zucchero e farine raffinate, da novembre inizio a soffrire di nuovo di sbandamenti, vergini molto forti, in una settimana 2/3 volte con nausea e attacchi che durano dai 3/5 min, vado in pronto soccorso faccio esami sangue perfetti, otorino esame negativo, tac testa negativo, esame neurologico negativo, mi danno farmaco contro le vertigini che funziona per i 10 giorni di assunzione inizio fisioterapia, riprendo posturale, dove faccio tanto rinforzo spalle dato che sono gobba e con problemi di postura, oggi mi ritrovo di nuovo con vertigini una volta al giorno, soprattutto dopo posturale, domani ho risonanza magnetica cervicale poi andrò dal fisiatra ma non so più che fare, come comportarmi, vado dallo psicologo da due anni per ansia panico, ora sotto controllo ma quando sto male fisicamente mi ritorna fuori, cosa potrebbe essere?mi hanno parlato anche di sindrome dello stretto toracico , io ho dolori sotto la testa, collo, spalle, Sono demoralizzata non so più da chi andare, vi ringrazio saluti
Buongiorno, il fisiatra è lo specialisita corretto a cui rivolgersi. Gli esercizi devono però essere appresi e svolti al domicilio in autonomia ( che la palestra chiuda o sia aperta è ininfluente ). Cordialità. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Monza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La visita fisiatrica sarà certamente utile. I suoi sintomi, e la negatività degli esami già eseguiti, fanno pensare ad una contrattura cronica dei muscoli cervicali e trapezi, sui quali sarebbe utile la tecarterapia (confermata dal Fisiatra in base alla sua anamnesi) ed eseguire quotidianamente esercizi di rilassamento muscolare per l'area cervicale ed i cingoli superiori. Nel frattempo MILESAX bustine: una bustina al giorno.
Cordialmente.
Cordialmente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.