Salve. Da un anno presento sulla fronte lato destro un bozzo che diventa sempre più visibile e acumi

Salve. Da un anno presento sulla fronte lato destro un bozzo che diventa sempre più visibile e acuminato nel tempo. Mi sono sottoposta ad una rx che non ha rilevato minimamente il bozzo e ad un'ecografia che ha dato lo stesso esito: nulla! Il bozzo c'è, si vede, lo noto e me lo fanno notare ma queste due indagini strumentali non l'hanno rilevato e dunque io non so di cosa si possa trattare. Cosa posso fare per indagare e/o a quale specialista è più opportuno che mi rivolga? Grazie, buona giornata.

3 risposte


Una visita dermatologica mi sembra opportuna.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


è corretto il parere del collega. farei una visita dermatologica e successivamente questo deciderà se eseguire una ecografia mirata alla cute (la fanno solo dermatologi esperti) o altro esame strumentale (ad esempio il microscopio confocale, che permette una valutazione istologica in viso, senza asportare la lesione)

Dott.ssa Valentina Della Valle

Dott.ssa Valentina Della Valle

dermatologo

Ponte in Valtellina

Prenota visita

Sicuramente visita dermatologica.dove ha fatto ecografia

Dr. Piero Stella

Dr. Piero Stella

dermatologo

Ladispoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.