Salve ,da un anno ho problemi intestinali che non si risolvono in nessun modo ,arrivo ad andare in b
2
risposte
Salve ,da un anno ho problemi intestinali che non si risolvono in nessun modo ,arrivo ad andare in bagno anche 7 volte al giorno.Nonostante la dieta FODMAP i pre e probiotici non riesco a risolvere e sto sempre peggio ,perdendo peso e il corpo sempre più disidratato mi sta dando altre problematiche.Ho fatto la calprotectina fecale ,la coprocoltura e h.p ma tutto negativo .Provo a prendere integratori ma la situazione peggiora e basta .Ho anche l’ernia iatale non so se questo possa influire.Non ho più vita ,cosa posso fare ?
Su indicazione di un gastroenterologo occorrono altri esami di laboratorio ( e, al limite, una colonscopia) per escludere patologie organiche. Se tutto fosse negativo potrebbe trattarsi di una forma di colon irritabile da trattare in modo energico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe escludere con certezza che abbia la celiachia, con opportuni esami di laboratorio e se positivi con successiva gastroscopia e biopsia del duodeno. Il sospetto può venire se si riscontra qualche segno di malassorbimento come basso livello di ferro, di potassio, di colesterolo, di vit. D e altri. Poi bisogna essere sicuri, con ripetuti esami, che non ci siano parassiti intestinali, ed escludere anche che ci sia un ipertiroidismo. Come vede, qualche indagine supplementare può essere necessaria.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.