Salve, da un anno ho dolori fortissimi al basso ventre, tachicardia e dolori al petto, ho fatto vari

2 risposte
Salve, da un anno ho dolori fortissimi al basso ventre, tachicardia e dolori al petto, ho fatto vari accertamenti ed è uscito che ho il colon irritato. Sto facendo la cura e in più mi hanno prescritto il carbone vegetale, però i sintomi continuano a persistere e peggiorano sempre di più. Mi hanno sconsigliato di fare analisi del sangue(non saprei il motivo) e una visita per allergie alimentari. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno
Per avere un quadro della situazione, dovrebbe rivolgersi al suo medico di base, sicuramente sarà in grado di consigliarle la cura corretta dopo aver fatto degli accertamenti più approfonditi di quelli che ha già fatto.
Bisogna andare per esclusione perché oltre al colon irritabile potrebbero esserci altri problemi da dover valutare.
Cordiali saluti

Buongiorno, dato che la sua sintomatologia non si è risolta, sarebbe opportuno approfondire la sua condizione con esami del sangue e soprattutto un test per le allergie alimentari. Infatti un’allergia sconosciuta a un alimento potrebbe portare diversi fastidi, tra i quali anche quelli da lei elencati. Mi rendo conto che alcuni esami possono essere lunghi, ma non si scoraggi, per avere una diagnosi corretta è necessario fare diversi esami.
Se invece questi esami confermassero la diagnosi di colon irritato, per gestire il dolore sarebbe consigliato rivolgersi a un’osteopata, in quanto il colon irritabile è una condizione fastidiosa e difficilmente gestibile solo con farmaci, quindi trattarlo con un approccio multidisciplinare risulterebbe più utile per migliorare il suo dolore.
Buona giornata.