Salve, da un anno ho dolori fortissimi al basso ventre, tachicardia e dolori al petto, ho fatto vari

2 risposte
Salve, da un anno ho dolori fortissimi al basso ventre, tachicardia e dolori al petto, ho fatto vari accertamenti ed è uscito che ho il colon irritato. Sto facendo la cura e in più mi hanno prescritto il carbone vegetale, però i sintomi continuano a persistere e peggiorano sempre di più. Mi hanno sconsigliato di fare analisi del sangue(non saprei il motivo) e una visita per allergie alimentari. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno
Per avere un quadro della situazione, dovrebbe rivolgersi al suo medico di base, sicuramente sarà in grado di consigliarle la cura corretta dopo aver fatto degli accertamenti più approfonditi di quelli che ha già fatto.
Bisogna andare per esclusione perché oltre al colon irritabile potrebbero esserci altri problemi da dover valutare.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dato che la sua sintomatologia non si è risolta, sarebbe opportuno approfondire la sua condizione con esami del sangue e soprattutto un test per le allergie alimentari. Infatti un’allergia sconosciuta a un alimento potrebbe portare diversi fastidi, tra i quali anche quelli da lei elencati. Mi rendo conto che alcuni esami possono essere lunghi, ma non si scoraggi, per avere una diagnosi corretta è necessario fare diversi esami.
Se invece questi esami confermassero la diagnosi di colon irritato, per gestire il dolore sarebbe consigliato rivolgersi a un’osteopata, in quanto il colon irritabile è una condizione fastidiosa e difficilmente gestibile solo con farmaci, quindi trattarlo con un approccio multidisciplinare risulterebbe più utile per migliorare il suo dolore.
Buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.