Salve. Da quando uso Nuvaring (ho appena iniziato il quinto mese) mi sembra di non provare più piace
4
risposte
Salve. Da quando uso Nuvaring (ho appena iniziato il quinto mese) mi sembra di non provare più piacere nel fare sesso: durante la penetrazione, prima della quale solitamente per problemi pregressi di cistiti ricorrenti mi hanno consigliato di usare un lubrificante, o sento bruciore oppure non sento nulla. Due mesi fa ho curato una candida molto fastidiosa, ma non sono sicura mi sia passata del tutto. Inoltre ho fastidio ai capezzoli e la settimana del mese che corrisponde al ciclo provo molta ansia. È possibile che l'anello non sia adatto a me nonostante il basso dosaggio?
Buonasera
è probabile che Nuvaring non faccia per Lei
Consideri un’altra possibilità contraccettiva , magari una pillola solo progestinica o un dispositivo intrauterino a rilascio di Levonorgestrel ( ottima alternativa)
Un cordiale saluto
è probabile che Nuvaring non faccia per Lei
Consideri un’altra possibilità contraccettiva , magari una pillola solo progestinica o un dispositivo intrauterino a rilascio di Levonorgestrel ( ottima alternativa)
Un cordiale saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
le consiglio una visita ginecologica per valutare se non sia presente un'infezione vaginale che le causa questi disturbi durante i rapporti sessuali.
Escluso ciò , potrebbe optare per una contraccezione
alternativa (pillola, cerotto o dispositivo intrauterino)
Saluti
le consiglio una visita ginecologica per valutare se non sia presente un'infezione vaginale che le causa questi disturbi durante i rapporti sessuali.
Escluso ciò , potrebbe optare per una contraccezione
alternativa (pillola, cerotto o dispositivo intrauterino)
Saluti
Se non ti trovi bene con l'anello vaginale, ti consiglierei di parlare con il ginecologo affinché ti spieghi come i sintomi che stai provando siano o meno correlati alla terapia in corso. Se non è il contraccettivo adatto a te, ci sono sempre delle altre alternative.
Buongiorno, si tratta di un possibile effetto collaterale della terapia con anello. Le consiglio di parlare con un ginecologo specialista per capire se vi sono altri metodi contraccettivi per lei che non diano questi effetti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno a tutti, e grazie per la disponibilità. Qualche tempo fa, su indicazione del ginecologo, ho iniziato ad assumere Sibilla per regolarizzare il ciclo. A distanza di 6 mesi dall'inizio della terapia con Sibilla, il mio fibroma intramurale, stabile fino ad allora, ha raddoppiato le dimensioni,…
- Buongiorno Assumo pillola azalia da 3 mesi senza interruzione Ho dimenticato di prenderla il penultimo giorno della fine del blister e proprio il giorno di mancanza ho avuto un rapporto non protetto C'è il rischio di gravidanza?la pillola dimenticata l' ho assunta dopo 2 giorni In farmacia mi…
- Salve ho partorito 2 mesi fa e ancora nn è arrivato il capo parto, non ho mai allattato. Ho avuto rapporti protetti, solo 1 non protetto ma facendo sempre attenzione, posso prendere la pillola del giorno dopo anche se ancora non ho avuto il primo ciclo?
- Buongiorno, ho avuto un rapporto prima con il presarvativi poi dopo l’abbiamo fatto senza preservativo e durato massimo massimo 5 minuti, l’unica cosa che mi mette un po in allarme è il fatto che ero durante i miei giorni fertili, sono veramente in ansia…mi dovrebbe arrivare il ciclo fra poco..ce il…
- Buongiorno ho assunto per 5 mesi la pillola kelsee che ho dovuto sospendere 5 giorni fa xchè durate la terapia avevo tremendi mal di testa. Ad oggi però non ho ancora risolto il fastidio è normale avare ancora emicrania e se si ancora per quanto tempo? Come posso alleviare il fastidio? Grazie
- Salve, prendo la pillola klaira da più di un anno ormai ma da 5 mesi a questa parte non mi viene più il ciclo se non qualche perdita 10 giorni prima. Volevo capire se fosse normale o se mi dovessi preoccupare? Come faccio a capire se la pillola funziona in modo corretto? Premetto che prima di prendere…
- Buongiorno. Ho assunto minipillola per 8 giorni, dopodiché l’ho interrotta perché pensavo di non averne più bisogno causa nessun rapporto. L’ho iniziato in assenza di ciclo. Attualmente sono passati 10 giorni da quando l’ho interrotta, ma vorrei riniziarla stasera, e sono in assenza di ciclo. Ho…
- Ho preso la pillola del giorno dopo a settembre, il mese successivo uo avuto il ciclo, a novembre ho avuto un rapporto protetto dove lui non è venuto subito ma dopo minuti e non all’interno della vagina, ad oggi il mio ciclo è in ritardo, può essere dovuto alla pillola?
- Salve, ho avuto rapporti intimi non protetti l'ultimo giorno di ovulazione, il 22 ottobre, e desidero informarvi che il mio partner è stato attento a non eiaculare all'interno durante i rapporti. Per sicurezza, avevo preso la pillola EllaOne dopo 85 ore, il giorno 26 ottobre, e dopo qualche giorno ho…
- Buonasera,ho finito il ciclo una settimana fa e giovedì ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo. Ho preso mezzo'ora dopo la pillola del giorno dopo, ma oggi martedì, sto avendo ancora sanguinamento. Cosa potrebbe essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 980 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.