Salve, da qualche tempo ho improvvisamente schifo del liquido seminale, ovviamente dopo i rapporti.

3 risposte
Salve, da qualche tempo ho improvvisamente schifo del liquido seminale, ovviamente dopo i rapporti. Anche quando non ci sono rapporti completi( assumo la pillola) magari con eiaculazione all’esterno, comincio ad avere fobie di pulizia magari sul water o sul pavimento se dovesse cadere qualche goccia. A cosa potrebbe essere legato? Forse alla paura di contaminarmi sedendomi sul water o camminandoci sopra? Nonostante poi io pulisca normalmente con dei prodotti contjnui poi a pensare agli oggetti che tocco come “sporchi” associato al liquido.
Temo che la risposta alla sua domanda non possa essere così semplice.
Chiaramente la sua é un'idea di contaminazione, ma non c'è una spiegazione lineare tra la sua sensazione di "schifo" e la sporcizia.
Questa é una condizione che deriva certamente da una slatentizzazione di aspetti più profondi.
Non essendo una mia paziente, posso darle un consiglio.
Lo prenda come una spia che si accende nella macchina. E' l'indicazione di un conflitto più profondo, che è venuto fuori adesso, certamente per qualche motivo. Motivo di cui la invito ad occuparsi, con la stessa naturalezza con cui, con la spia rossa accesa, porterebbe la macchina dal meccanico.

Salve, la sua avversione per lo sperma e la fobia di contaminazione dallo stesso possono essere, un segnale o un sintomo che hanno bisogno di una valutazione attraverso un colliqui con uno specialista.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano

Salve
La sua sembrerebbe una forma di fobia specifica, ho avuto qualche caso simile, ovviamente è solo una considerazione da prendere con cautela ma anche da non sottovalutare, qualora dovesse persistere è consigliabile un colloquio di approfondimento.