Salve, da qualche mese soffro di piccole bollicine molto pruriginose somiglianti a piccole punture d

7 risposte
Salve, da qualche mese soffro di piccole bollicine molto pruriginose somiglianti a piccole punture di zanzare che compaiono soprattutto all interno dei polsi e qualche volta sulle dita. Non presentano fuoriuscita di liquido. Appaiono al mattino appena sveglia e quando faccio stretching su tappetino da yoga. Mi astengo totalmente dal grattarle e per fortuna scompaiono nel giro di pochi minuti con l'applicazione di una crema molto idratante. Sono allergica al Nichel, ai Fans e agli acari della polvere. Potrebbero queste piccole sfogazioni essere correlate a cibi contenenti Nichel o piu ad un problema relativo al contatto con polvere/pelle estremamente secca e sensibile? (purtroppo soffro di arrossamenti e pelle molto screpolata dovuti anche all'acqua molto dura della citta' in cui vivo). Grazie mille, Vanessa
Essendo un soggetto allergico la sua pelle è sicuramente più sensibile agli stimoli esterni irritanti, che siano essi di natura meccanica o ambientale. Una accurata visita le permetterà di ricevere una adeguata terapia per trattare tale disturbo e soprattutto prevenirlo.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €

Nel Suo caso, Lei ha giá dato una risposta.Si, è molto probabile.
E poco probabile, che si tratti di una causa alimentare,visto che le lesioni compaiono su una zona scoperta e con contatto con dei derergenti e acqua.Sicuramente e' dovuta al biofilm protettivo della pelle compromesso.Comunque per essere precisi ci vorra' una visita. Saluti,N.Tasev.
Salve, da come racconta sembra so tratti di punture da cimici da letto o cmq nella stanza. Dovrebbe far disinfettare l'ambiente. Cordiali saluti, dott.ssa Kljajic N
Necessita visita dermatologica per confermare la diagnosi. Saluti. Benucci
Ritengo che gli alimenti contenenti Nikel c'entrino poco. Verosimilmente le sue allergie la predispongono a sviluppare micropomfi nei punti di pressione e la pelle secca non l'aiuta. Ovviamente le suggerisco una visita dermatologica, nel frattempo idrati costantemente le mani e la sera usi una crema nutriente. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova
Dalla descrizione sembra una forma di eczema delle mani , favorito dalla secchezza della pelle. Le cause possono essere tante ed andrebbero indagate. Fa bene ad idratare e a proteggere la pelle con creme che andrebbero applicate più volte al giorno.