Salve, da qualche mese soffro di piccole bollicine molto pruriginose somiglianti a piccole punture d

7 risposte
Salve, da qualche mese soffro di piccole bollicine molto pruriginose somiglianti a piccole punture di zanzare che compaiono soprattutto all interno dei polsi e qualche volta sulle dita. Non presentano fuoriuscita di liquido. Appaiono al mattino appena sveglia e quando faccio stretching su tappetino da yoga. Mi astengo totalmente dal grattarle e per fortuna scompaiono nel giro di pochi minuti con l'applicazione di una crema molto idratante. Sono allergica al Nichel, ai Fans e agli acari della polvere. Potrebbero queste piccole sfogazioni essere correlate a cibi contenenti Nichel o piu ad un problema relativo al contatto con polvere/pelle estremamente secca e sensibile? (purtroppo soffro di arrossamenti e pelle molto screpolata dovuti anche all'acqua molto dura della citta' in cui vivo). Grazie mille, Vanessa
Essendo un soggetto allergico la sua pelle è sicuramente più sensibile agli stimoli esterni irritanti, che siano essi di natura meccanica o ambientale. Una accurata visita le permetterà di ricevere una adeguata terapia per trattare tale disturbo e soprattutto prevenirlo.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel Suo caso, Lei ha giá dato una risposta.Si, è molto probabile.
E poco probabile, che si tratti di una causa alimentare,visto che le lesioni compaiono su una zona scoperta e con contatto con dei derergenti e acqua.Sicuramente e' dovuta al biofilm protettivo della pelle compromesso.Comunque per essere precisi ci vorra' una visita. Saluti,N.Tasev.
Salve, da come racconta sembra so tratti di punture da cimici da letto o cmq nella stanza. Dovrebbe far disinfettare l'ambiente. Cordiali saluti, dott.ssa Kljajic N
Necessita visita dermatologica per confermare la diagnosi. Saluti. Benucci
Ritengo che gli alimenti contenenti Nikel c'entrino poco. Verosimilmente le sue allergie la predispongono a sviluppare micropomfi nei punti di pressione e la pelle secca non l'aiuta. Ovviamente le suggerisco una visita dermatologica, nel frattempo idrati costantemente le mani e la sera usi una crema nutriente. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova
Dalla descrizione sembra una forma di eczema delle mani , favorito dalla secchezza della pelle. Le cause possono essere tante ed andrebbero indagate. Fa bene ad idratare e a proteggere la pelle con creme che andrebbero applicate più volte al giorno.

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Monica Giangrande

Monica Giangrande

Medico estetico

Melendugno

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Claudio Quadalti

Claudio Quadalti

Medico estetico, Chirurgo

Albano Laziale

Paolo Rossi

Paolo Rossi

Medico di medicina generale, Medico estetico

Savona

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su macchie della pelle
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.