SalveDa Qualche mese ho un fastidio al fianco centro/sinistro subito dopo l'ultima costola, verso

4 risposte
Salve
Da Qualche mese ho un fastidio al fianco centro/sinistro subito dopo l'ultima costola, verso le zona del pancreas.
Il "dolore" non è forte e più una sensazione fastidiosa, come una sensazione di pesantezza.
Non fa male al tatto.
Qualche volta nella stessa zona ho avvertito delle fitte avvolte anche mentre respiro.
Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo e mi dispiace per la spiegazione poco chiara, ma per me è difficile spiegare questo tipo di fastidio
Buon giorno. Molto arduo dare una risposta. Di sicuro direi di fare riferimento al proprio curante che con una anamnesi approfondita seguita da un esame obiettivo scrupoloso potrà indirizzare verso opportuna terapia o iter diagnosotico

IL DOLORE DESCRITTO SEMBREREBBE NEUROPATICO...OPPORTUNA ANAMNESI ACCURATA ,VISITA MEDICA ED ACCERTAMENTI DEL CASO
Buongiorno, i dati da lei riportati sono da approfondire di sicuro, le suggerisco di fare una visita medica completa con anamnesi dettagliata ed eventuali ulteriori accertamenti che il suo medico di fiducia le suggerirà. Solo dopo avere info più chiare sulle possibili cause si potrà stabilire la strategia terapeutica più adeguata al suo problema.
Ci faccia sapere ... Buona giornata
Buonasera, in che momento della giornata ha più fastidio? Con un anamnesi più approfondita si potrà sicuramente capire di più sul suo fastidio. L'osteopatia in questo caso può sicuramente aiutarla per ricercare la causa che può essere distante dal luogo della sintomatologia.
Buona serata.
Simone Formica Osteopata D.O.