Salve. Da qualche giorno, sulla gengiva destra(molto in alto) mi si è formato un piccolo rigonfiamen

5 risposte
Salve. Da qualche giorno, sulla gengiva destra(molto in alto) mi si è formato un piccolo rigonfiamento simile ad una pallina. Non ho dolore, nulla.. Se non quello di soffrire con frequenza quasi mensile di dolore a questo lato alle gengive, tanto da prendere per qualche giorno gli antinfiammatori. Vi scrivo per chiedervi cosa potrebbe essere? Al di sotto c'è un molare devitalizzato da più di 20anni ed un ponte dentale. Inoltre con l ortopanorqmica è possibile vedere meglio? Quest esame consente di vedere anche le gengive? Grazie
con una radiografia si può capire meglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Faccia senz'altro l'ortopanoramica, che consente di vedere il tessuto osseo ( ma non le gengive). Poi però vada da un dentista, deve farsi visitare.
Se si trova verso l'apice del dente devitalizzato potrebbe trattarsi di una fistola legata alla devitalizzazione..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..dopo visita e opt gratuite sarà possibile essere più precisi.
Da quanto descritto, potrei sospettare che il dente devitalizzato si sia infettato, certo occorre sicuramente una radiografia per valutare a livello osseo cosa sta succedendo. Le gengive come tutti i tessuti molli non vengono rilevati dai raggi, ma non credo che il problema stia li.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'esame che le consente di vedere le gengive è la VISITA DENTISTICA.
Sarà il dentista ad effettuare il tipo di radiografia che riterrà indispensabile (e potrebbe non essere la panoramica, che è una radiografia a bassa definizione).
Un dentista normalmente attrezzato è in grado di effettuare direttamente radiografie endorali, panoramica e talvonta anche TAC.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.