Salve da qualche giorno sento un forte scrocchio alla mandibola sotto l'orecchio Sn durante la masti

6 risposte
Salve da qualche giorno sento un forte scrocchio alla mandibola sotto l'orecchio Sn durante la masticazione, qualche volta accompagnato da una forte sensazione di calore come se si sciogliesse qualcosa di caldo.... Dura pochi secondi. Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Va visitato, non c'è altro modo per saperne di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Silvia Ferrari
Ortodontista, Medico estetico
Capriolo
Va fatta necessariamente una visita per valutare la situazione, mi dispiace. Buona serata Silvia Ferrari
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , nel caso come il suo di forte scrocchio alla mandibola sotto l'orecchio, necessita di una visita per poter eseguire una diagnosi e consigliare il trattamento che risolve il forte scrocchio.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Possono essere Diversi i motivi di queste sue sensazioni e senza visita ed approfondimenti non è possibile darle una diagnosi.
Buongionro. Il sintomo che descrive, ovvero un forte scrocchio alla mandibola associato a una sensazione di calore sotto l'orecchio durante la masticazione, può essere indicativo di diverse condizioni.

Tuttavia, per comprendere esattamente la causa del suo disturbo e valutare l'appropriatezza del trattamento, è fondamentale effettuare una visita accurata. Solo con un esame clinico sarà possibile formulare una diagnosi precisa e proporle la soluzione migliore.
Salve,

Il "forte scrocchio" alla mandibola sotto l’orecchio, soprattutto durante la masticazione, potrebbe essere legato a un problema dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM). La sensazione di calore potrebbe indicare un’infiammazione o una tensione muscolare nella zona.

Le consiglio di prendere appuntamento con un dentista gnatologo per valutare la situazione. Nel frattempo, cerchi di evitare movimenti bruschi della mandibola, aperture eccessive e cibi troppo duri.



Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.