Salve da qualche anno il ciclo mi viene sotto forma di emorragia.ho fatto una pulizia dell utero ad

9 risposte
Salve da qualche anno il ciclo mi viene sotto forma di emorragia.ho fatto una pulizia dell utero ad agosto 2019 ma niente.mi é stato riscontrato un utero fibromatoso e ho iniziato la cura col lutenyl. Dal 15 giorno di ciclo x 10 giorni. Ho finito il ciclo di pillole da 5 giorni ma delle mestruazioni nessuna traccia. Il ginecologo mi ha detto che sarebbero arrivate nei 2/3 giorni successivi all interruzione della pillola...aiutatemi...é normale tutto ciò?
Dipende dalla sua età. Se si trova nella fase pre menopausale la mestruazione potrebbe non comparire poiché il progestinico che assume riduce il flusso mestruale e li fa tornare solo se l’endometrio è stato precedentemente stimolato dagli estrogeni. Nel periodo che precede la menopausa vera e propria l’insufficiente produzione degli estrogeni non fa venire la mestruazione anche se si assumono progestinici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In alcuni casi la mestruazione può arrivare anche dopo 7-10 giorni dalla fine della terapia con il progestinico.
Buongiorno, si potrebbe essere normale, dipende anche dalla sue età
Buongiorno. Dopo aver assunto lutenyl in genere si aspetta fino a 10 giorni. In generale comunque per evitare di assumere farmaci per via orale c’è la possibilità di inserire in utero un dispositivo a rilascio ormonale per ridurre i flussi mestruali ed accompagnarla fino alla menopausa.
Gentile signora, in età fertile la mestruazione può arrivare anche 7-10 giorno dopo la sospensione del farmaco. In età perimenopausale, può succedere che il flusso non si presenti.
Le consiglierei di attendere; eventualmente fissare un controllo ecografico in caso di dubbi.
Buona giornata, Federica Alagna
Buongiorno, il fattore più importante per rispondere è l’eta, inoltre bisognerebbe capire cosa intenda per ‘pulizia dell’utero’ e se ci sia un esame istologico relativo a questa procedura
Buon giorno, la risposta del suo utero alla terapia prescritta può variare in base alla sua situazione ormonale. Non deve preoccuparsi, è tutto regolare.
quanti anni ha?che "pulizia"ha fatto?ci sono tante opzioni terapeutiche per il suo caso; sarebbe opportuno acquisire anche l'istologico
Salve signora. Possono volerci anche 7-10 giorni dalla sospensione del progestinico perché si verifichi la mestruazione. Se non dovesse succedere nulla può ripetere una ecografia di controllo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.