Salve da pochi giorni ho messo delle corone provvisorie su denti non vitali ....ho un forte bruciore

7 risposte
Salve da pochi giorni ho messo delle corone provvisorie su denti non vitali ....ho un forte bruciore alla bocca lingua gengiva rossa ed anche dentro le capsule sento il bruciore non so se sia il materiale in sé oppure il cemento inserito ma accuso questo fastidio da quando lì ho messi da 2 giorni e nn dormo domani il medico dovrebbe verificare la situazione ma io mi sono rifiutata per poter proseguire in quanto mi disse che deve passare subito su quelle definitive io gli ho detto che voglio fare delle prove allergiche dato la situazione gli ho anche chiesto di ricostruire i denti nuovamente e fare delle analisi ma lui rispose che non era possibile ricostruire i denti non vitali cosa poco credibile dato che mi sono informata con altri medici dentisti che hanno confermato che possono essere ricostruiti. mi ritrovo con un ponte provvisorio unico che non ho chiesto come mi devo comportare cosa dovrei fare? perché il dentista vorrebbe passare subito su quelle definitive io ho detto chiaramente che voglio che mi ricostruisce i denti non vitali e aspettare x poter fare delle analisi per allergie grazie ancora in anticipo attendo un riscontro porgo cordiali saluti Elena.
Ricostruire dei denti monconizzati è una follia e non le dà nessuna certezza di resistenza, in ogni caso il cemento provvisorio è diverso dal definitivo(chimicamente), è anche logico che si passi dalla protesi provvisoria a quella definitiva nel minor tempo possibile..... Ma faccia ricercare al suo dentista il motivo di questa reazione.

Buongiorno , La ricostruzione va valutata e non si può essere precisi senza poterLa visitare , dipende dai casi: Se Lei ha richiesto determinate cure mi viene un dubbio , perchè il collega Le ha messo dei provvisori?

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
I denti rimpiccoliti ormai non si possono più ricostruire ; se lo si fa la durata è brevissima... io non lo farei mai. Io passerei , dopo le prove allergiche vuoi al cemento definitivo, vuoi ai materiali dei ponti definitivi, ovviamente con buon esito, alla realizzazione dei definitivi.
Dai sintomi che mi descrive potrebbe essere il cemento provvisorio di solito è l' Eugenolo che dà bruciore e può provocare irritazione Chiesa al suo dentista di sostituirlo oppure potrebbe essere la resina dei provvisori in ogni caso in presenza di irritazioni non è il caso di procedere alla messa in situ della protesi definitiva.
Buongiorno
Probabilmente è il cemento provvisorio che le sta creando questi problemi.Se fosse una mia paziente smonterei il provvisorio, ripulirei tutto e applicherei un cemento senza eugenolo.
Per quanto riguarda invece la ricostruzione dei monconi è sconsigliabile eseguirla,rischierebbe possibili fratture.
Cordiali saluti
Dott.ssa Diaferia
Farei un "copia e incolla" della Dottoressa Diaferia :-)
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Denti protesizzati e perciò limati non possono essere ricostruiti..non darebbero garanzie..per quanto riguarda il fastidio sicuramente legato o al cemento o magari al fatto che dopo aver ribasato i provvisori magari non sono stati rifiniti e quindi sia la resina stessa a crearle irritazione.
Per qualsiasi dubbio ci contatti pure senza problemi sul numero di cellulare che trova sul sito miodottore.