salve da più di tre mesi ho un dolore all’addome inferiore a destra. È stata esclusa l’appendicite e

2 risposte
salve da più di tre mesi ho un dolore all’addome inferiore a destra. È stata esclusa l’appendicite e mi era stato detto di avere una colite ma prendendo tre diversi tipi di pasticche il dolore non passa comunque. Ho fatto un ecografia alle ovaie con valori negativi e anche le analisi hanno valori negativi. Il dolore è presente anche alla gamba destra e nella schiena nella parte bassa a destra. Nessun dottore sa dirmi cosa ho o che controlli/esami fare. Potrei avere qualche consiglio? Non so che fare...
Gentile paziente, alcune delle cause più frequenti sono state effettivamente escluse, tuttavia non credo che un consulto online, nel suo caso specifico, sia utile : ci sarebbero molte domande da fare per avere un quadro clinico-sintomatico più dettagliato al fine di circoscrivere il più possibile il suo disturbo. Giusto per fare alcuni (non esaustivi) esempi : Il dolore alla gamba è anteriore, posteriore, laterale ? C'è qualcosa - posizione, movimento, riscaldamento, minzione/defecazione (nel caso del dolore addominale)- che le peggiora o migliora il dolore ? Il dolore è profondo o superficiale ? E' costante nel tempo ? Si è aggravato o ridotto di intensità nel tempo ? Lei ha mai subito interventi chirurgici ? Quali ? Ha altri sintomi -anche se non dovessero sembrarle pertinenti al disturbo cui fa riferimento ?)
Come vede, un consulto online è molto limitante, le suggerisco di parlare con il suo medico curante o un clinico di sua fiducia per circoscrivere al meglio il problema ed effettuare gli opportuni accertamenti mirati per confermare o smentire le ipotesi diagnostiche così formulate.
Buona giornata.

Non si puo’fare un consulto on line
Bisogna raccogliere l’anamnesi e fare una valutazione clinica prima di tutto
Cordialita’