Salve da più di 5 anni prendo la quetepina, la sertalina da 13 anni , e il delorazhepam sempre da 5

1 risposte
Salve da più di 5 anni prendo la quetepina, la sertalina da 13 anni , e il delorazhepam sempre da 5 , all'inizio del mio percorso farmacologico prendevo quetepina, sertalina e delorazhepam ora invece dopo aver cambiato psichiatra da tre anni a questa parte ma non per mia scelta visto che vado al CSM mi è stata ridotta la quetepina il delorazhepam e la sertalina, fa tra anni a questa parte la situazione familiare mi ha portato ad avere alti livelli di stress, non sento nessun effetto dagli psicofarmaci che prendo rispetto a 5 anni fa a parte la quetepina che però avvolte mi sento sedato così come per la maggior parte di tempo da tre anni a questa parte cosa potrebbe essere? Forse la cura e troppo bassa o troppo alta? Oppure e lo stress che provo per la situazione familiare? Sinceramente così come mi sento ora non mi ero mai sentito spero in qualche risposta rassicurante altra domanda esistono visite oltre lo psichiatra che possono mettere in risalto se io soffra di qualche patologia? Perché la mia psichiatra non mi ha detto di che cosa soffro in particolare e lei nella mia ultima seduta mi ha detto che i farmaci me li vuole togliere ovviamente piano piano e mi ha consigliato di prendere qualche integratore alimentare in caso abbia attacchi di ansia perché io tendo a prendere mezza pastiglia in più di delorazhepam quando ho molta ansia e ho paura di essere diventato dipendente dall'ansiolitico perché ho letto che le benzodiazepine hanno una durata massima di qualche anno massimo uno invece io sono ben 5 anni che la prendo
Salve ! Forse e' meglio che contatti anche uno psicologo/psicologa per capire meglio qual e' la sua tituazione. Comunque le benzodiazepine come ogni altra sostanza, l'alcool il fumo, le droghe .... se ne diventa dipendenti se innanzitutto si ha un tipo di personalita' "dipendente". Ad ogni buon conto il problema delle benzodiazepine e' che perdono di efficacia dopo un uso continuativo e si tende ad aumentarne la dose per avere lo stesso effetto. Andrebbero assunte al bisogno.