Salve, da piccolo sono stato operato di iposfatia e stenisi uretrale. Ora dopo più di 15 anni ho avu

2 risposte
Salve, da piccolo sono stato operato di iposfatia e stenisi uretrale. Ora dopo più di 15 anni ho avuto un problema a fare pipì e mi hanno detto che è stato una forte cistite. Il problema è che controllando mi hanno detto che si è ristretto il buco e per evitare una dilatazione mo hanno il cortisone chemicetina da inserire All interno, in quanto ha azioni di dilatazione. Sinceramente sono un po’ dubbioso perché leggendo il foglio illustrativo esce scritto che serve per infezioni lievi e agli occhi. E volevo quindi un altro parere e consiglio.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
I suoi dubbi sono sensati. la cortison-chemicetina non servirà a nulla e rischia di far peggiorare il quadro in ragione della reazione al cortisone che, se impiegato troppo a lungo, induce una sclero-atrofia. Quindi una adeguata valutazione della sua stenosi (sempre che sia una stenosi e che non ci siano altre ragioni di compressione) e l'eventuale dilatazione sono le attività meno invasive possibili. Deve discutere del tutto con un buon urologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
ritengo che nel suo caso sia indicata una valutazione da un chirurgo esperto di chirurgia dell'uretra.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.