Salve, da oltre 6 mesi che ho un forte dolore al piede e non sono più riuscito a risolvere. Ho fatto

18 risposte
Salve, da oltre 6 mesi che ho un forte dolore al piede e non sono più riuscito a risolvere. Ho fatto sia le radiografie con Esito: Non evidenti lesioni ossee Regolari rapporti articolari, conservata l\'altezza delle arcate plantari,nella norma il tono calcico. risonanza con esito: Modico versamento articolare e peri articolare, edema dell osso spongioso del 1 cuneiforme con al versante laterale l evidenza di una stria ipointensa posizionata nell osso sottocorticale ed associabile in prima ipotesi a crollo trabecolare dell osso subcondrale. In prossimità dell angolo critico del calcagno millimetrica areola di alterazione strutturale ossea su verosimilmente base degenerativa. Lieve tensonivite del t flessore lungo dell alluce e regolare il tendine d d\'Achille. L ortopedico mi dice che ho una tendinite e di fare per 1 mese una cura di antinfiammatori integratori e altre 10 di tecar. Ho fatto tutto. Ho anche i plantari.Ora dopo 2 mesi ho ancora bruciore e fastidio pungente.cos'ho?grazie
Buongiorno sicuramente il calcetto come tipo di attività sovraccarica la caviglia e bisognerebbe fare prima una preparazione specifica con esercizi specifici
Il suo problema è come quello di tanti altri pazienti io aggiungerei la magnato terapia da fare a casa ,tutorino per caviglia ,riabilitazione fatta bene e tanta pazienza

Anche in questo caso ricordo che il piede è lo specchio di ciò che avviene sopra di lui anche qui manca una diagnosi di lesione primaria che può essere fatta solo con la visita.
Salve, come gia' detto dai colleghi il sintomo, si riferisce ad un problema da sovraccarico. Si dovrebbe valutare e trattare la disfunzione prioritaria, utilizzare la terapia strumentale per velocizzare versamento ed edema osseo ed infine ricreare un buon equilibrio muscolare. Faccia controllare anche i plantari, potrebbero essere anche loro parte della causa del problema.
Buongiorno
Visto il reiterarsi della sua condizione a distanza di mesi e la successiva ripresentazione inseguito a cure specifiche, è possibile che le sue abitudini portino a uno stress eccessivo le strutture della zona, cosi da perpetrare l'infiammazione. La terapia dell'ortopedico è sicuramente valida, ma va necessariamente associata visto la sintomatologia da una controllo posturale osteopatico cosi da individuare i meccanismi che mantengono lo stato doloroso
Buona sera, sono d'accordo con il parere dei colleghi. Il piede spesso subisce influenze da altre strutture corporee, quindi non è detto che la lesione primaria sia lì. E' necessaria una valutazione per indagare con anamnesi approfondita e test, i possibili meccanismi che continuano a mantenere la sintomatologia dolorosa.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Buonasera,
la diagnosi di tendinite indica la struttura che al momento causa la sua sintomatologia e il trattamento consigliato puà alleviare tale sintomatologia. Tuttavia un consulto osteopatico sarebbe indicato la fine di indicare l'origine del sovraccarico a livello del piede.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Salve, credo che se questo problema sia sorto spontaneamente (senza cause traumatiche), debba consultare anche un Osteopata, per valutare eventuali stress da sovraccarico che hanno agito maggiormente su questo piede, in modo da diagnosticare al meglio le disfunzioni che hanno agito su questo disordine. Sono d’accordo riguardo la diagnosi e terapia dell’ortopedico per alleviare i fastidi che riferisce. Buona guarigione
Buongiorno, come è stato specificato dai colleghi ci sono le caratteristiche di una problematica da sovraccarico. La terapia dell'ortopedico ė sicuramente valida ed efficace, ma probabilmente va solo ad alleviare il sintomo e non la causa del problema che non è detto sia sul piede. Una valutazione osteopatica potrebbe aiutarla ad individuare la causa ed ad alleviare il fastidio. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, se il dolore permane nonostante le terapie, le consiglio di provare col trattamento osteopatico. In questo modo potrà riequilibrare il carico in piedi e gestire meglio il dolore. Essendo passati 6 mesi, il suo corpo avrà adottato degli adattamenti posturali e comportamentali per far fronte al problema e, di conseguenza, la risoluzione del problema potrebbe tardare ad arrivare nell'immediato.
A disposizione,
cordiali saluti.
Ha provato a farsi sbloccare le articolazioni dei piedi da un collega? Le possibili cause sono svariate da atteggiamento posturale alterato che porta maggior carico sul piede a un blocco articolare.Insomma le consiglio una visita da un collega perchè dipende molto dalla diagnosi corretta.
Buongiorno, in questo momento la sua sintomatologia è causata dalla tendinite. La terapia prescritta è mirata ad alleviare il dolore ed il fastidio che prova. Sicuramente attraverso una visita osteopatica potrebbe verificare quali sono le strutture che portano ad un sovraccarico a livello del piede e di conseguenza alla sua sintomatologia. Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio. Cordiali saluti
Buongiorno!
Il referto che ha riportato indica la struttura che al momento si presenta sofferente quindi il trattamento mirato sulla zona può ridurre l'infiammazione e quindi i sintomi. Le consiglio però di affidarsi ad un osteopata in modo che possa ricercare la cuasa di questa sintomatologia.
Cordialmente
Buongiorno, lei presenta già un referto, quindi è probabile sia questa la causa del suo dolore. Provi a rivolgersi ad un osteopata, in modo da migliorare la sintomatologia e trattare tutte le strutture che possono concorre al mantenimento della condizione. Cordiali saluti
Buongiorno, visto il reiterarsi della condizione dolorosa, nonostante la terapia antiinfiammatoria locale, può essere che le sue abitudini posturali tendano a sovraccaricare il suo piede, il quale non riesce ad attuare quei compensi necessari per non percepire dolore. Le consiglio una visita osteopatica affinché possa valutare il motivo del sovraccarico al suo piede ed impostare insieme al terapista il miglior piano di trattamento. Cordialmente DA Ost
Buongiorno. Per comprendere le cause del suo dolore è necessaria un'anamnesi più approfondita e un'attenta osservazione della postura in statica e in dinamica e di come viene scaricato il peso a livello dei piedi; una valutazione dell’appoggio plantare, della biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna. Le consiglio quindi di prenotare una visita osteopatica.
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie