Salve. Da molti mesi oramai ho una cisti pilonidale nella regione interglutea con numerosi sbocchi f
2
risposte
Salve. Da molti mesi oramai ho una cisti pilonidale nella regione interglutea con numerosi sbocchi fistolosi. Da poco tempo sono finalmente stato messo in lista d'attesa per l'intervento chirurgico di rimozione ma mi è stato detto che non mi chiameranno prima di 3/4 mesi. La cisti perde regolarmente liquido purulento e l'unico modo per far interrompere le perdite o comunque ridurle significativamente è l'assunzione di antibiotici. Il problema è che non appena stacco gli antibiotici le perdite ricominciano. Sto anche applicando la pomata gentamicina ma non sembra fare molto. Per fortuna la cisti non mi crea dolore (al massimo un po' di prurito) ma mi causa davvero molto fastidio e disagio quando perde visto che il liquido arriva addirittura a macchiare i pantaloni. Devo costantemente imbottirmi la zona di carta igienica ma come si può immaginare è una soluzione poco pratica e scomoda. C'è qualcos'altro che posso fare, oltre a fare cicli di antibiotici e aspettare questa benedetta operazione? Non so, qualche tipo di trattamento non chirurgico, magari per drenare un po' di liquido? Anche perché ultimamente mi sto accorgendo che gli antibiotici hanno sempre meno effetto. Sta diventando una situazione davvero ingestibile e che mi crea un forte disagio...grazie mille.
Salve,
si sottoponga intanto ad una visita per valutare se è possibile nell'attesa di intervento chirurgico, praticare un drenaggio chirurgico
si sottoponga intanto ad una visita per valutare se è possibile nell'attesa di intervento chirurgico, praticare un drenaggio chirurgico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo poco può fare dalla situazione descritta se non sollecitare l'intervento chirurgico o meglio fare,nell'attesa,una rivalutazione chirurgica, dovesse essere drenato un ascesso se presente ... cordialità!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.