Salve.Da molti mesi ho un bruciore continuo gentivale sempre allo stesso punto(premolare inferiore s

7 risposte
Salve.Da molti mesi ho un bruciore continuo gentivale sempre allo stesso punto(premolare inferiore sinistro).Preoccupato da questo problema ho effettuato tantissime visite e 7 detartrasi quest'anno ma il bruciore non passa.Ho anche effettuato un full endorale e non sembra esserci carie.Posso solo descrivere i sintomi che sono bruciore continuo,sensibilita' al caldo,freddo e zuccheri.Dicono tutti che non ho grossi problemi parodontali ma il bruciore non passa mai.Probabilmente e' un problema parodontale pero' mi hanno visitato anche 2 parodontologi quest'anno senza sapermi dire il motivo dei dolori.In questi casi cosa di dovrebbe fare?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Senza visitarla è difficile dire di più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Capisco la situazione ma creda ...se è stato difficile darle una risposta da parte di chi ha eseguito la visita ,si figuri quanto sia difficile farlo senza visitarla .
Prof. Massimo Pasi
Dentista, Ortodontista, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Concordo con i colleghi, è difficile dare un'opinione o una diagnosi senza una visita. Il problema potrebbe essere di qualsiasi tipo.
Dr. Silvano Pietrantoni
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Tivoli
Per darle una risposta precisa è ovvio che dovrei visitarla. Ma visto che altri colleghi sicuramente bravissimi l'hanno già avuto in cura, mi viene da pensare che una soluzione potrebbe essere quella di devitalizzare il dente e successivamente se è il caso, incapsularlo. Buonasere
concordo con tutte le risposte dei colleghi che mi hanno preceduto. Ha fatto un esame Denta Scan o un Cone Beam? Potrebbe trattarsi di una microfrattura del dente o una sacca ascessuale non visibile con le usuali radiografie. O del tartaro che non si è riusciti ad eliminare malgrado le pulizie effettuate. Ma senza visita sono tutte congetture.
Dr. Roberto Sbrocco
Dentista, Ortodontista
Capena
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Dott.ssa Adele Fantoni
Dentista, Medico estetico, Nutrizionista
Milano
Buongiorno, le è stato fatto anche un pulp test per verificare il grado di sensibilità al freddo o al caldo e valutare oggettivamente se c’è una pulpite?

Esperti

Vincenzo Pugliese

Vincenzo Pugliese

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

San Giorgio a Cremano

Nicola Pignatelli

Nicola Pignatelli

Dentista, Medico estetico

Roma

Giovanni Mineo

Giovanni Mineo

Ortodontista, Dentista

Roma

Priamo Mura

Priamo Mura

Ortodontista, Dentista

Roma

Giuseppe Delle Cave

Giuseppe Delle Cave

Dentista

Casoria

Orlando Barbarossa

Orlando Barbarossa

Dentista, Ortodontista, Stomatologo

Montesilvano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.