Salve. Da mesi soffro di cefalee quotidiane. Da visita neurologica la diagnosi è cefalea mista (tens

1 risposte
Salve. Da mesi soffro di cefalee quotidiane. Da visita neurologica la diagnosi è cefalea mista (tensiva ed emicranica). Terapia: laroxyl 8 gtt ogni sera e almogran al bisogno. Da risonanza magnetica sono emerse "due minute aree gliotiche (iperintense in scansioni assiali e coronali T2 e multiplanari FLAIR, con diffusività normale nella sequenza assialk DWI con ricostruzione di mappw ADC) nella sostanza bianca sottocorticale fronto-basale (una per lato)". Visto che la terapia per il momento (sono passati 2 mesi e mezzo) non funziona, vorrei sapere se è possibile fare analisi più dettagliate per capire cosa ha provocato questi insulti e per capire anche come alleviare il dolore. Grazie.
Gentile paziente, buonasera. Spesso chi soffre di emicrania presenta alla risonanza questi "insulti" come lei li chiama, ma ancor più spesso questi non hanno alcun significato clinico. Il laroxyl è una buona scelta in generale, per cui posso che consigliarle di parlare con il suo neurologo di fiducia per aumentarne il dosaggio. Spesso i farmaci non funzionano perchè sottodosati. Cordiali saluti. Sebastiano Arena