Salve, da inizio Luglio ho iniziato ad assumere Slinda sotto prescrizione medica essendo io intoller
1
risposte
Salve, da inizio Luglio ho iniziato ad assumere Slinda sotto prescrizione medica essendo io intollerante alle normali pillole con estrogeno (quale Yaz che in una precedente terapia mi ha provocato gravi effetti collaterali), per tutto il primo mese ho avuto continuo spotting (alcune volte è stato necessario il supporto di un assorbente interno), ora Agosto in teoria nonostante l'assunzione delle 4 pillole placebo manifesto assenza mestruale con ritardo di 5 giorni dal flusso precedente. Vorrei capire se è una conseguenza normale dovuta alla stabilizzazione ormonale o dovrei preoccuparmi. Grazie ancora
Buongiorno, quanto descrive rientra nella normalità dei primi mesi di assunzione di Slinda. Essendo una pillola a base di solo progestinico (drospirenone), può determinare alterazioni del ciclo mestruale soprattutto nei primi 3–6 mesi: spotting o perdite irregolari sono molto comuni nelle fasi iniziali, assenza di mestruazioni (amenorrea) durante i giorni delle compresse placebo può anch’essa verificarsi, senza che ciò indichi necessariamente un problema. L’assenza del flusso mestruale nel suo caso, a fronte di un’assunzione regolare delle compresse senza dimenticanze, non è motivo di preoccupazione e non indica una perdita di efficacia contraccettiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.