Salve, Da due settimane ho sangue nel catarro, il colore e molto scuro, quasi marrone/nero. Sempr

4 risposte
Salve,
Da due settimane ho sangue nel catarro, il colore e molto scuro, quasi marrone/nero.
Sempre da due settimane ho vertigini e capogiri, niente tosse, solo un po di normale influenza.
La gola mi da un po di fastidio quando respiro, come se fosse irritato ma il dottore mi ha controllato la bocca e dice che non avevo problemi.
Ho fatto gli esami del sangue piu una radiografia al petto ma aspetto i risultati.
Cosa potrebbe essere dottore?
È probabile che possa trattarsi di una infezione molto brutta, ma sarebbe utile avere altre informazioni su di lei quali età, esposizione al fumo, patologie pregresse ecc. Comunque, se il problema non dovesse risolversi nell'arco di poco, le consiglio di eseguire una visita Otorinolaringoiatrica completa di fibroscopia per un'analisi accurata delle alte vie aeree (ed eventualmente delle basse vie, con visita pneumologica).
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
... salve ... la sua anamnesi non è facilmente interpretabile senza una visita otorino completa di rinofibroscopia ... eventualmente corredata da esame TC del massiccio facciale qualora sia richiesto ... cordiali saluti ...
Salve,
la presenza di striature ematiche nell'espettorato in concomitanza di un violento episodio influenzale può essere un riscontro frequente. Bisogna indagare eventuali problematiche respiratorie pregresse e la storia clinica. Una visita otorino con nasofibrolaringoscopia permetterà di valutare il distretto respiratorio alto e adattare una terapia medica specifica se evidenza di stati patolologici. Viceversa, in assenza di lesioni nelle alte vie aeree, lo specialista Otorino la indirizzerà verso ulteriori accertamenti.
Buongiorno, una sintomatologia come la sua che persiste da un po' di tempo e che peggiora, richiede necessariamente una visita specialistica otorino per poi eventualmente procedere anche ad indagini strumentali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.