Salve, da diverso tempo ho un dolore molto forte non localizzato al ginocchio. Principalmente quand

2 risposte
Salve, da diverso tempo ho un dolore molto forte non localizzato al ginocchio.
Principalmente quando piego, in ginocchio o da seduto a gambe incrociate.
Ho effettuato una radiografia,
Successivamente ho richiesto un consulto ad un ortopedico, che attraverso la radiografia ha ipotizzato un fuori asse della rotula, prescindendomi un assiosi della rotula come radiografia.
Purtroppo in questo periodo di festività non ho potuto continuare con i controlli perché tutto chiuso, ma il dolore persiste e peggiora.
Potreste gentilmente darmi un vostro parere medico?

Per ulteriore info:sono un uomo, 31 anni altezza 186cm e faccio l'operaio (quindi metto molto sforzo il ginocchio)

Grazie
Buongiorno. Purtroppo finchè non ha eseguito l'accertamento radiografico non è possibile consigliarle soluzioni che non siano limitate al solo controllo del dolore. Dovrebbe parlare con il suo medico curante per scegliere una classe di antidolorifici che non interferisca con eventuali altre sua affezioni. Nel frattempo il riposo e l'evitare le attività che peggiorano i sintomi sono il primo trattamento da mettere in pratica. Come accertamenti radiografici le consiglierei anche una rx panoramica degli arti inferiori in ortostasi. Saluti.

Buonasera. Se fosse una problema di femoro rotulea come ipotizzato dal collega che l'ha visitata potrebbe indossare un apposito tutore di centramento rotuleo, ma anche sarebbe buona cosa eseguire una risonanza magnetica. Ad ogni modo se deve eseguire altri accertamenti per cui è in attesa non si preoccupi e si faccia rivalutare dopo nuove radiografie. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.