Salve, da disperata volevo raccontarle la mia storia triste che non mi da più pace ormai da tempo. D

1 risposte
Salve, da disperata volevo raccontarle la mia storia triste che non mi da più pace ormai da tempo. Dopo una tranquilla prima gravidanza all'età di 33, ho subito 4 aborti spontanei entro la nona settimana, di cui per i primi tre ho fatto raschiamento in quanto si era già formato embrione con battito, successivamente assente, mentre per l'attuale ultimo, rinvenendo solo echi embrionali di piccolissime dimensioni senza battito, sto sperando in una risoluzione spontanea avendo in corso uno pseudociclo. Per il primo nessuna indagine, secondo e terzo esame citogenetico che evidenziava per entrambi sesso maschile con trisomia 22. Facciamo cariotipo di coppia che risulta normale, pertanto i vari specialisti si sono limitati ad individuare la causa nella mia età....scarsa qualità degli ovociti.... quindi sfortuna, senza prescrizione di nessun esame per indagare la causa effettiva.
Leggendo nei vari forum varie consulenze, in data 16/03/2019, ho ritenuto opportuno fare alcuni esami (mai fatti) da Lei consigliati, di cui le riporto i risultati:
Omocisteina 16,04
Anti cardiolipine IgG 3.20
Anti cardiolipine IgM 13.60
Anticardiolipina IgA 5.70
Anti Tireoperossidasi 21
Anti tireoglobulina 27
Attività Protrombinica 79.90
INR 1.13
PTT 25.20
fibrinogeno 375
PCR 0.50
Emocromo ok
Tsh1.15
FT3 4.90
FT4 18.83
BETA HCG 531 per aborto ancora in corso.
Premetto che negli ultimi due aborti al positivo ho subito assunto cardioaspirina tutti i giorni in via preventiva (ultimo giorno di assunzione 11 marzo 2019).
Volevo chiederle gentilmente a cosa vado incontro per una futura gravidanza con questi valori e se esiste terapia diversa dalla cardioaspirina che possa consentimi, in caso di accertati problemi di coagulazione, di portare avanti una gravidanza. La ringrazio anticipatamente.
Cara mi contatti telefonicamente per avere maggiori informazioni, è troppo complesso darle un parere solo per messaggio. Sicuramente le posso anticipare che trattasi di poliabortività per cui è necessario indagare cause trombofiliche ed immunologiche ad esempio sindrome da anticorpi anti fosfolipidi per chi potrebbe davvero essere utile un'adeguata profilassi con cardioaspirina e/o seleparina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.