Salve, da circa una settimana ho un dolore continuo (lieve) mascellare/mandibolare sinistro. Più pre

Salve, da circa una settimana ho un dolore continuo (lieve) mascellare/mandibolare sinistro. Più precisamente ho un avuto un forte dolore acuto mentre ho preso una gomma da masticare. Circa un mese fa ho devitalizzato un nervo dentale e ricostruito quel dente. Cosa potrei avere? Di quale specialista ho bisogno? Vi ringrazio della disponibilità!

2 risposte


sia l'otorino che il maxillo-facciale possono esserle di aiuto. Innanzi tutto praticherei, qualora possibile, una TAC dell'articolazione temporo-mandibolare a bocca aperta e chiusa

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, È sicuramente utile una visita con un chirurgo Maxilllo Facciale, è probabile che lei abbia una infiammazione dell’articolazione temporo mandibolare (ATM), da valutare con una visita ed eventualmente una Risonanza Magnetica. Cordialmente

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.