Salve , da circa un mese avverto pesantezza alla nuca , orecchio sinistro tappato o a volte ovattato

4 risposte
Salve , da circa un mese avverto pesantezza alla nuca , orecchio sinistro tappato o a volte ovattato e senso di sbandamento.. saltuariamente prendo antidolorifico ma niente , ora sono tre giorni di antibiotici ma i sintomi si attenuano soltanto ma poi ritornano .. cosa potrei fare ?
Sarebbe opportuna una valutazione specialista otorinolaringoiatrica che comprenda un esame audioimpedenzometrico e vestibolare per stabilire se alla base dei sintomi riferiti ci sia o meno un problema a carico dell'orecchio, altri problemi che possono dare sintomi analoghi riguardano la pressione sanguigna, la rigidità del rachide cervicale o l'articolazione temporo-mandibolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
pienamente d'accordo con il Collega Scaini
Buongiorno, per studiare i sintomi da lei riportati occorre generalmente durante la visita otorino, eseguire approfondimenti come l'esame audiometrico, l'impedenzometria, l'esame vestibolare e la fibrorinolaringoscopia. Questi esami studiano le prime vie aeree -naso, seni paranasali, rinofaringe, laringe e funzione uditiva e dell'equilibrio- connesse in particolare allo stato dell'orecchio medio. A presto, Valerio Giangrande
Buongiorno, è necessario effettuare una prima visita otorinolaringoiatrica prima di poter suggerire eventuali terapie.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.