Salve. Da circa due mesi o forse anche più ho un punto nero sul labbro superiore. So che non si dovr
1
risposte
Salve. Da circa due mesi o forse anche più ho un punto nero sul labbro superiore. So che non si dovrebbe fare ma un mese fa ho provato a toglierlo ma non è uscito perché era abbastanza sottopelle e si è formata una piccola ferita. Guarita la ferita ho potuto constatare che il punto nero era ancora lì, la molto in rilievo e la pelle intorno lievemente arrossata (ma molto poco) e ancora oggi è così. Vedo che è tanto sottopelle e quindi non lo sto toccando, ma ho provato ad applicare per un po' di giorni la tretinoina same (non ha funzionato) e ora sto provando ad applicarci ogni sera dell'acido salicilico.
Non saprei bene che cosa fare o se è necessario fare una visita da un dermatologo.
Grazie
Non saprei bene che cosa fare o se è necessario fare una visita da un dermatologo.
Grazie
salve. potrebbe trattarsi di una manifestazione pigmentaria della semimucosa del labbro: una melanosi del labbro, un neo, le consiglio quindi di consultare uno specialista e procedere con una dermatoscopia ad epiluminescenza per un corretto inquadramento diagnostico. cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.