Salve, Da circa due mesi accuso dolore durante i rapporti sessuali con il mio partner, in un punto

1 risposte
Salve,
Da circa due mesi accuso dolore durante i rapporti sessuali con il mio partner, in un punto ben localizzato all'ingresso della vagina. È un dolore molto forte che mi impedisce di proteste a termine il rapporto. Un primo esame visivo non ha evidenziato lesioni. Inoltre lamento bruciore e prurito anche in assenza di rapporti. Da un secondo esame la ginecologa mi ha diagnosticato una vulvite acuta e mi ha prescritto un antibiotico per via vaginale e un antimicotico da applicare esternamente. Bruciore e prurito sono migliorati ma ieri mentre avevo un rapporto mi sono procurata delle lesioni con perdita di sangue. La ginecologa lo attribuisce a secchezza vaginale e mi ha prescritto una terapia a base di estriolo. Dice che la colpa potrebbe essere della pillola, che assumo da undici anni. Attualmente assumo Diana, che ho cambiato un anno fa perché la precedente mi dava problemi di acne .
Inoltre da circa cinque settimane soffro di una cistite abatterica, l'urinocoltura ha dato esito negativo e nonostante questo sono stata sottoposta a due terapie antibiotiche (Fosfomicina e Amoxicillina) che non hanno portato miglioramenti. Non so più che esami eseguire , mi sento molto scoraggiata . Potete darmi qualche consiglio?
Potrebbe essere una vestibolite.
Legga di più sul mio sito web "cesaregentili" un articolo su questo tema nella sezione approfondimenti