Salve, da circa 8 anni soffro di ricadute con cadenza di due anni, per quanto riguarda un'ascesso pe

1 risposte
Salve, da circa 8 anni soffro di ricadute con cadenza di due anni, per quanto riguarda un'ascesso perianale, alle medicazioni successive all'incisione, ho chiesto come prevenire l'ascesso, viste le ricadute e quindi la presenza di una fistola, ma mi è sempre stato detto che si stava già risolvendo da solo visto che alle medicazioni ci controllavano...
La scorsa settimana si ripresenta l'ascesso, sabato sono andato in pronto soccorso ma ho richiesto che l'incisione venga fatto da un proctologo esperto, sospettando appunto di una fistola e che avevo ricadute per quella...all'incisione infatti il medico ha trovato un'ascesso antero-laterale destro recidivo e una fistola già formata...
Ora vi chiedo...i medici invece di dirmi di stare tranquillo e che non serviva un ulteriore operazione, non potevano farmi degli accertamenti per essere sicuri che non tornasse?
Seconda domanda...sono passati due giorni dall'incisione e sto meglio in quanto a spossatezza, ma ho moltissimo dolore a stare in piedi o camminare nonostante prenda il Brufen, mentre da sdraiato sto bene anche senza antidolorifico, è normale? Perché le altre volte l'antidolorifico nemmeno mi serviva, già dopo l'incisione stavo molto meglio...mercoledì avrò la medicazione ma già a stare in piedi sento dolore, anche se piano piano va meglio.
Ah sono sotto antibiotici prescritta dal proctologo Augmentin da 1000 per 3 volte al giorno per una settimana essendo diabetico...
Vi ringrazio per un eventuale risposta
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Buongiorno. Dopo otto anni piuttosto di aspettare nuove fasi acute e rivolgersi ai pronto soccorso, le consiglio di fare una ecografia anorettale e una visita proctologica per programmare un intervento chirurgico di messa a piatto o di posizionamento di setone transfinterico. Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.