Salve, da circa 20 giorni soffro di un fastidiosissimo disturbo agli occhi. Sbatto in continuazione

1 risposte
Salve, da circa 20 giorni soffro di un fastidiosissimo disturbo agli occhi. Sbatto in continuazione le palpebre e faccio fatica a tenere gli occhi aperti. La sera poi gli occhi mi si chiudono da soli. L’oculista ha detto che si tratta di una questione di forte secchezza oculare e io usavo già Siccafluid. Mi aumentato il dosaggio e mi ha detto di mettere una goccia ogni due ore e mezza e poi mi ha prescritto Fluaton da mettere una goccia tre volte al giorno per tre giorni. Purtroppo la cosa non è andata migliorando anzi sta peggiorando di giorno in giorno. Ho dei forti spasmi alle ciglia. L’oculista cosi mi ha prescritto oggi Sofacor da mettere due gocce per quattro volte al giorno per un totale di 10 giorni.
Vorrei porvi delle domande: un uso così prolungato del cortisone può dare problemi agli occhi? C’è scritto nel foglietto illustrativo quando si toglie il farmaco di farlo gradualmente invece l’oculista mi ha detto d'interromperlo dopo 10 giorni, questo può causare danni? Questa terapia è indicata per questi miei spasmi oculari e ciglia traballanti?
Salve, penso sia affetta da un blefsrospasmo associato ad un dry eye. Dovrebbe come giustamente indicato lubrificare bene l'occhio e magari assumere integratori a base di potassio con molto acqua per ridurre il fenomeno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.