Salve, da circa 2 mesi sento un fastidio al ginocchio sinistro, soprattutto nella deambulazione. Qua

1 risposte
Salve, da circa 2 mesi sento un fastidio al ginocchio sinistro, soprattutto nella deambulazione. Quando cammino mi sembra che questo ginocchio sia più pesante, e come se sopra di esso ci sia un rigonfiamento. Mi sono accorto che contraendo il muscolo della coscia (quadricipite penso che si chiami), questo di sinistra ha una contrazione più "vigorosa", soprattutto sento un formicolio proprio sopra il ginocchio, nella parte finale di questo muscolo. Ciò a destra non accade. Che ne pensate? Spero sia un problema legato ai muscoli e allo scheletro, e non sia legato a possibili patologie neurodegenerative. La prossima settimana andrò dal medico curante. Ci siamo sentito per cell e mi ha dato 1 brufen per 6 giorni
Buongiorno,
i suoi sintomi sono un po' troppo vaghi ed è molto difficile dare una risposta attendibile senza la visita specialistica.
Molto genericamente qui posso dirLe che una patologia neurodegenerativa al massimo provocherebbe semmai una contrazione meno vigorosa e non più vigorosa.
Tra le cose più frequenti che danno sintomi nella zona indicata da lei sono le sindromi femororotulee, ma avanzare un'ipotesi diagnostica di questo tipo senza vederla è un azzardo.
Senz'altro la cosa più assennata è farsi vedere dal suo medico ed eventualmente da uno specialista.
Cordiali saluti.