Salve, Da circa 2 mesi dolore al ginocchio dx quando corro, fatta risonanza Magnetica prenotata vis
Salve, Da circa 2 mesi dolore al ginocchio dx quando corro, fatta risonanza Magnetica prenotata visita con ortopedico. Volevo saper con il referto della RM che dopo dico, posso correre quando non ho dolore o rischio di peggiorare la situazione? Alterazione degenerativa di Il grado del corno posteriore del menisco mediale. Condropatia del condilo femorale mediale con area di edema spongioso osseo subcondrale. Sottile versamento liquido articolare e un po' più abbondante nel recesso sovrarotuleo. Nella norma il menisco laterale. Non lesioni di continuità dei legamenti crociati e dei collaterali. Nel grado di flessione dell'esame rotula centrata. Nella norma i tendini quadricipite e rotuleo. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde
1 risposta
Salve senza una visita e la visione delle immagini della RM è difficile dare un giudizio. La presenza dell'edema spongioso del condilo femorale mediale potrebbe essere la causa del dolore provato durante la corsa e in questo caso è utile sospendere le attività che sovraccaricano il ginocchio e impostare una terapia mirata per la risoluzione dell'edema osseo, con farmaci, magnetoterapia e un controllo con RM a distanza.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Una mattina mi sono ritrovata sul costato destro un bozzo duro. Faccio un ecografia DIAGNOSTICO: asi
Buongiorno e innanzitutto grazie. Gioco a volley, botta sul pavimento sulla rotula , nessun gonfiore
Sono un’atleta di pesistica e soffro di un infortunio al gomito che mi sta dando qualche fastidio ov
Salve, qual'e' più' grave il bulging o la protrusione discale?
Buongiorno Dottore, Mi rivolgo a Lei per un parere. Sono affetta da Sclerosi Multipla e da 5 anni
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

