SALVE, DA CIRCA 12 ANNI AFFETTO DA MUGUS IGM/k STABILE, EMOCROMO NELLA NORMA ,TRANNE ULTIMO ESAME PI

SALVE, DA CIRCA 12 ANNI AFFETTO DA MUGUS IGM/k STABILE, EMOCROMO NELLA NORMA ,TRANNE ULTIMO ESAME PIASTRINE A 123.000. V.N. DA 130.000 A 400.000 MARCATORI TUMORALI NELLA NORMA. ERA SUCCESSO UN'ALTRA VOLTA MA POI ERANO RISALITE A 130.000 .POTREBBE ESSERE INIZIO MALATTIA?

2 risposte


Non sembra. Ma la situazione va studiata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


In genere è sufficiente ripetere l'emocromo usando sodio citrato (va scritto così sull'impegnativa) Non raramente l'esame standard conta meno piastrine di quelle effettivamente presenti. Tenga conto che 123 rispetto a 130 è ben poca cosa dunque tranquillo ma la prudenza va rispettata. Nel caso improbabile si confermasse un numero basso il suo Medico di Famiglia le saprà consigliare un buon Ambulatorio di ematologia. Cordialità

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.