salve,da circa 1 anno e mezzo ho un disturbo che come ho finito di mangiare quasi sempre devo andare

3 risposte
salve,da circa 1 anno e mezzo ho un disturbo che come ho finito di mangiare quasi sempre devo andare in bagno ad evacuare (non diarrea)capita con qualsiasi cibo. avevo preso dei fermenti prescritti dal medico di base ma niente. ho 36 anni peso 75 kg alta 1.64 .ho notato che i vestiti e accessori ora mi sono larghi rispetto a questa estate .anche in faccia mi hanno detto che sono piu magra. però il peso mi pare lo stesso (forse 2 kg in meno). non faccio diete ne sport. non bevo alcoli e mai fumato. dalla gastroscopia effettuata 3 anni fa , negativa elycobatter ,soffro di ernia iatale e gastrite (reflusso gastrico)per questo all'occorenza prendo riopan gel. l'ecograffia addome risulta il fegato un po ingrossato. gli esami del sangue e urina sono nella norma.anche tsh.(fatti ad aprile) soffro aNCHE di bronchiestasie.con produzione di muco. fatto esame escreato colturale (risultava Candida albicans e colonia miceti, trattata con antibiotico) prendo a giorni alterni compressa pafinur (antistaminico)per allergia piante.prendo una compressa di bisoprolo per i battiti alti (leggera tachicardia da 6 anni) e una compressa di citolaphram (da circa 9 anni per attacchi panico)
Gentile signora, lei ha quello che di chiama riflesso gastrocolico. Probabilmente secerne più bile del dovuto. Provi ad assumere una busta di colestiramina un’ora dopo pranzo. Dovrebbe regolarsi tutto

L'argilla (bustine di Diosmectal due volte al giorno dopo i pasti) potrebbero aiutarla sia sul reflusso che sul colon irritabile. Faccia terapia per 15 giorni e poi ci sentiamo
Utile visita specialistica