Salve, da 4 mesi assumo la pillola Loette. Tra la 2-3 settimana in alcuni giorni ho delle perdite no

10 risposte
Salve, da 4 mesi assumo la pillola Loette. Tra la 2-3 settimana in alcuni giorni ho delle perdite notate quando mi asciugo. Il mio ginecologo mi ha detto di continuare fino a settembre e poi si vedrà. Voi cosa mi consigliate? Ciò compromette l'efficacia contraccettiva? Grazie per la gentile risposta
Signora Buongiorno non compromette l'efficacia contraccettiva e concordo con il suo Ginecologo di attendere fino a Settembre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha fatto un controllo ginecologico prima di iniziare l’assunzione della pillola ( visita ginecologica, ecografia pelvica trans vaginale e Pap test ), allo scopo di escludere altre cause di sanguinanento: polipi endometriali o cervicali, neoplasie cervicali, endometriosi, cisti ovariche ...può stare tranquilla. Tutte le pillole possono dare spotting, soprattutto nel corso dei primi cicli. Resta inteso che l’assunzione deve essere regolare: una pillola al giorno nella stessa ora.
Salve, se assume regolarmente la pillola, l'efficacia contraccettiva e' garantita. concordo con il suo ginecologo se ha fatto i controlli adeguati prima di assumerla.
buongiorno. Ha effettuato precedentemente controllo ecografico. se è si. può stare stranquilla. Eventualmente può eseguire un controllo ecografico. Sono a sua disposizione
l'uso di pillole a bassissimo dosaggio comporta limiti di protezione contraccettiva altrettanto ai limiti.
Non è possibile escludere non completa soppressione della funzione ovulatoria specie in caso importante multi follicolarità.
farei verifiche ed eventualmente sospenderei la pillola
Salve l'efficacia della pillola non viene meno assolutamente. Concordo nell'attendere fino a tutto il mese di agosto e se a settembre continua lo spotting consiglierei di cambiare con un altro E/P
Buongiorno, concordo con il suo ginecologo e se a settembre continua ad avere spotting potrà trovare una terapia più appropiata estroprogestina.
L efficacia non è compromessa. Segua L istruzione del suo medico e solamente se questo inconveniente continua può pensare a cambiare pillola.
Le consiglio di continuare ad assumerla. Non esiste alcun rischio per quanto riguarda l efficacia contraccettiva
Concordo anche io. Per il momento non va sospesa. Piuttosto valuti se sia intervenuta qualche causa che possa avere interferito con la pillola (altri farmaci, problemi digestivi,febbre, ecc...)

Esperti

Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Stefania Cappello

Stefania Cappello

Ginecologo

Grottaferrata

Prenota ora
Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Lavinia Mosca

Lavinia Mosca

Ginecologo, Senologo

Casoria

Prenota ora
Mirko Colloca

Mirko Colloca

Ginecologo

Vibo Valentia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 761 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.