Salve, da 4 mesi assumo la pillola Loette. Tra la 2-3 settimana in alcuni giorni ho delle perdite no

10 risposte
Salve, da 4 mesi assumo la pillola Loette. Tra la 2-3 settimana in alcuni giorni ho delle perdite notate quando mi asciugo. Il mio ginecologo mi ha detto di continuare fino a settembre e poi si vedrà. Voi cosa mi consigliate? Ciò compromette l'efficacia contraccettiva? Grazie per la gentile risposta
Signora Buongiorno non compromette l'efficacia contraccettiva e concordo con il suo Ginecologo di attendere fino a Settembre

Se ha fatto un controllo ginecologico prima di iniziare l’assunzione della pillola ( visita ginecologica, ecografia pelvica trans vaginale e Pap test ), allo scopo di escludere altre cause di sanguinanento: polipi endometriali o cervicali, neoplasie cervicali, endometriosi, cisti ovariche ...può stare tranquilla. Tutte le pillole possono dare spotting, soprattutto nel corso dei primi cicli. Resta inteso che l’assunzione deve essere regolare: una pillola al giorno nella stessa ora.
Salve, se assume regolarmente la pillola, l'efficacia contraccettiva e' garantita. concordo con il suo ginecologo se ha fatto i controlli adeguati prima di assumerla.
buongiorno. Ha effettuato precedentemente controllo ecografico. se è si. può stare stranquilla. Eventualmente può eseguire un controllo ecografico. Sono a sua disposizione
l'uso di pillole a bassissimo dosaggio comporta limiti di protezione contraccettiva altrettanto ai limiti.
Non è possibile escludere non completa soppressione della funzione ovulatoria specie in caso importante multi follicolarità.
farei verifiche ed eventualmente sospenderei la pillola
Salve l'efficacia della pillola non viene meno assolutamente. Concordo nell'attendere fino a tutto il mese di agosto e se a settembre continua lo spotting consiglierei di cambiare con un altro E/P
Buongiorno, concordo con il suo ginecologo e se a settembre continua ad avere spotting potrà trovare una terapia più appropiata estroprogestina.
L efficacia non è compromessa. Segua L istruzione del suo medico e solamente se questo inconveniente continua può pensare a cambiare pillola.
Le consiglio di continuare ad assumerla. Non esiste alcun rischio per quanto riguarda l efficacia contraccettiva
Concordo anche io. Per il momento non va sospesa. Piuttosto valuti se sia intervenuta qualche causa che possa avere interferito con la pillola (altri farmaci, problemi digestivi,febbre, ecc...)