Salve. Da 3 anni sono venuta a vivere in una citadina vicino al mare, dove c'è tanta umidita. Gia da
1
risposte
Salve. Da 3 anni sono venuta a vivere in una citadina vicino al mare, dove c'è tanta umidita. Gia dal primo mi si è bloccato il naso e favevo fatica a respirare. Dopo quanche mese col naso bloccato, ho perso anche l'olfatto. Non riuscivo ad annusare nessun odore, neanche quei fortissimi, come le feci del gatto. Il medico mi ha prescritto la cetirizina. Ho fatto 2 setrimane di cura e il naso mi si è liberato. L'olfatto è tornato. Tra qualche mese il naso mi si blocca di nuovo è l'olfatto via di nuovo. Ricomincio la cetirizina, niente risultato. Il medico mi ha consigliato la bilastina. Gia dal secondo giorno, il naso libero e l'olfatto ritorna. 1 anno intero ogni volta che sentivo problemi al naso, usavo la bilastina e tutto ritornava normale. Da quest anno invece, anche la bilastina non funzionava piu. Prescritto la ebastina, 15 giorni di cura senza risultato. Ho aspettato 1 mese dal ultima cura (il naso continuava bloccato e senza olfatto), e da 4 giorni sto applicando il spray nasale Kesol. Il naso si è liberato gia dalla prima applicazione. Il secondo giorno riuscivo anche ad annusare. Pero oggi, (quarto giorno) anche se il naso è libero, non riesco di nuovi a sentire gli odori, neanche quello forti. Sto impazzendo da questa situazione con il rinite. Cosa suggerite? Aprezzerei qualche consiglio. Grazie in anticipo.
Sarebbe utile eseguire una valutazione allergologica con prick test per inalanti ed una valutazione otorinolaringoiatria con rinofibroscopia per valutare se la rinte sia su base allergica, da alterazione strutturale , altra natura o un mix delle varie tipologie.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.