Salve,da 20 giorni circa ho male ad un dente...il dentista ha detto che ho una parodontite...mi ha c

7 risposte
Salve,da 20 giorni circa ho male ad un dente...il dentista ha detto che ho una parodontite...mi ha consigliato di prendere Azitromicina teva...presa x 6 giorni xché il dolore nn cessava...la situazione attuale è che ho un rigonfiamento alla gengiva con dolore martellante...sempre il dentista mi ha consigliato di prendere Augmentin...che ho già finito ed ho sempre il dente dolorante e mi trema leggermente... mi chiedevo se esiste un antibiotico mirato x la parodontite? Il dente andrà inevitabilmente perso? Ho 58 anni e sono in menopausa e quindi mi devo rassegnare...così mi ha detto...la ringrazio in anticipo x sua gentilezza e x il consiglio che vorrà darmi...
Ma possibile che dopo 20 giorni di dolore il suo dentista non si degna di visitarla?
Difficile dare pareri senza visita ma temo che il dente sia da togliere. Si faccia visitare quanto prima!

Se dopo due cicli di antibiotici per altro diversi il dolore non si è quietato è possibile che il collega non abbia fatto una diagnosi corretta. Inoltre la paradentite si può benissimo tenere sotto controllo con delle terapie specifiche. Sicuramente non con antibiotici senza fine. Me ne occupo da molto tempo. La inviterei a fare un altro consulto. A disposizione a Milano. AS
Salve e Buon pomeriggio, sicuramente serve una visita per diagnosticare la causa del dolore attraverso test di vitalità e test radiografici; di solito quando si ha dolore ad un solo dente mi viene da pensare più ad una pulpite( infiammazione del nervetto del dente ) dovuta o da una carie o per altre cause..Le consiglio una visita il prima possibile senza che inizi un'altra terapia antibiotica.
Da quello che racconta sembrerebbero 2 i problemi, forse correlati: Parodontopatia e pulpite/ascesso??!?
Bisognerebbe vedere rx endorale quantomeno ! Comunque intervenire al più presto eliminando l'infezione in modo da non perdere ulteriormente tessuto di supporto del dente: qualunque sia il suo destino futuro in modo da evitare un danno "biologico"!
Il dolore "pulsante"principalmente dipende da una pulpite e non da un problema parodontale,la cosa più giusta è farsi visitare prima possibile,capire il problema e quindi intervenire con una corretta terapia sia farmacologica che odontoiatrica.
Trattiamo i problemi parodontali da diversi anni con laser ottenendo ottimi risultati.
Si faccia visitare..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita tramite questo portale
La menopausa non c'entra nulla , il suo dentista si dovrebbe degnare di visitarla , ha già assunto anche troppo antibiotico.
Buongiorno. E' solo necessaria una visita, se il suo dentista non può ne cerchi un altro alla svelta, non può andare avanti ad antibiotici.ù
Saluti