Salve.Credo di avere un problema ortodontico poiche' percepisco un canino superiore troppo vicino al

5 risposte
Salve.Credo di avere un problema ortodontico poiche' percepisco un canino superiore troppo vicino all incisivo e se tocco i due incisivi nel punto di contatto dalla parte interna noto un allineamento imperfetto.I sintomi sono leggeri fastidi fonetici e a volte dolore in quel punto che dura un secondo.Dalle varie visite effettuate e' emerso che non ho la guida canina e ho un morso laterale aperto dall'altro lato.Siccome dovrei farmi protesizzare il premolare adiacente al canino ma spesso i protesisti non badano alla malocclusione e so che l'ortodonzia va fatta prima delle protesi definitive tramite una tac cone beam potrebbe emergere questa problematica o serve una rx endorale?Inoltre ho un riassorbimento osseo orizzontale sul primo premolare dell'arcata antagonista esattamente dove va a chiudere male questo canino creandomi sensibilita' dentinale per recessione della gengiva.Uno squilibrio occlusale potrebbe causare recessione ossea in assenza di tasche parodontali?Ho sensibilita' dentinale anche sull'altro canino dell'arcata inferiore per malposizione.Ho sentito molti pareri spesso discordanti ma nessuno mi ha effettuato una valutazione ortodontica con modelli di studio e cefalometria.Potrebbe essere utile farla?Gli odontoiatri dicono quella e' la tua occlusione,gli gnatologi hanno proposto un bite,ortodontisti scettici perche' e' una questione scheletrica e comuque sono scettico pure io sia per i costi e il disagio estetico.
Il caso appare degno di esame certosino e approfondito e senza visitarla è impossibile dirle qualcosa di sensato.

Sembra un caso complesso.... solo una visita ( gratuita nel mio studio) e la visione di una ortopanoramica ci possono far fare diagnosi e quindi intraprendere un percorso terapeutico corretto. Se vuole mi chiami al cellulare, anche solo per chiarimenti.
Senza visita e ortopanoramica gratuita impossibile pronunciarsi.
Per ogni domanda ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Dovrebbe essere visitata. Io sono disponibile per una visita gratuita presso i miei studi di Fiumicino, Roma, Milano e Montefiascone. Trova il numero nei contatti. Buona serata
Buongiorno, consiglio una visita accurata per effettuare una diagnosi certe e il suo relativo trattamento.
Distinti saluti
Vaja Dra Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €