Salve, cortesemente vorrei sapere se per risolvere una disfunzione ATM (nel caso specifico una devi

11 risposte
Salve,
cortesemente vorrei sapere se per risolvere una disfunzione ATM (nel caso specifico una deviazione laterale) è possibile ricorrere ad apparecchi ortodontici invisibili, oppure è necessario per forza il classico apparecchio, quello "con i ferretti", per intenderci.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti.
la invito ad una visita gratuita presso il nostro Studio al fine di effettuare un colloquio approfondito con il nostro Ortodonzista

In un caso del genere è assolutamente necessaria una visita e la visione di una o più Rx. Senza queste non possiamo dire proprio nulla.
Come risponderle senza poter analizzare il problema, non basta dire "disfunzione dell' ATM".
Sicuramente occorre una visita e altri esami.
Mi dispiace disilluderla. Probabilmente si è rivolto a persone non competenti dell'argomento. Per risolvere una problematica dell'ATM che da sintomatologia (mal di testa, dolori facciali, dolori cervicali, dolori in corrispondenza dell'orecchio, tensione muscloare, scoppiettii o rumori vicino all'orecchio, dolori quando apre la bocca, limitazioni nell'apertura della bocca, vertigini, fischi all'orecchio), E' CONTROINDICATO NEL MODO PIU' ASSOLUTO METTERE L'APPARECCHIO. QUALSIASI TIPO DI APPARECCHIO ORTODONTICO. Occorre una cura gnatologica, non ortodontica. Quella, eventualmente, si farà DOPO, quando non avrà più nessun sintomo da anni. Faccia una VISITA GNATOLOGICA, non ortodontica.
Buongiorno.
I problemi dell’ATM sono sempre molto discussi.
È necessaria una visita gnatologica che dovrebbe fare una fotografia dello stato attuale, con l’utilizzo di tracciati ed esami di imagino (Rmn) e stabilire le cause, per intervenire in modo appropriato, sia sintomatologico che eziologico. Ciò non esclude la terapia ortodontica.
Senza un check up ortodontico gnatologico è impossibile darle una risposta
Se desidera può contattarmi per una visita gnatologica
Per un caso delicato come il suo indispensabile una visita e comunque più che un trattamento ortodontico serve una visita Gnatologica.
Ottima domanda! .Rispondo dicendo che per correggere una malocclusione che determina un problema articolare ATM occorre una buona diagnosi e una ortodonzia condotta correttamente .La tecnica Invisalign consente entrambe le cose .
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Buongiorno, per risolvere una laterò deviazione della ATM l’ortodonzia non è la soluzione migliore. Ma prima di chiudere il caso le chiederei una visita con l’ausilio di analisi radiografiche della ATM. Vorrei capire meglio la sua situazione .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
D'accordo con le risposte precedenti