Salve cortesemente avrei bisogno di un aiuto. È da un mese è mezzo che ho un fortissimo dolore al ta

1 risposte
Salve cortesemente avrei bisogno di un aiuto. È da un mese è mezzo che ho un fortissimo dolore al tallone e tendine di Achille. Appena sveglia non riesco nemmeno a mettere il piede a terra dal dolore forte , poi dopo poco riesco a farlo. Ho anche una sensazione di bruciore oltre che dolore.
Ho fatto 4 terapie di onde d'urto focali e l'ultima 10 giorni fa. Non è cambiato niente. Cosa devo fare?
Il risultato della risonanza magnetica:

Aspetto sfibrato del legamento peroneo-astragalico anteriore come da fenomeni
cicatriziali su postumi distrattivi.
Modica falda fluida articolare periastragalica e alle articolazioni del mesopiede.
Non si apprezzano significative alterazioni di segnale osseo di tipo traumatico.
Notevole tenosinovite dei peronieri con segni di "split" del peroneo breve,da approfondire in sede specialistica.
Regolari le inserzioni distali dei tendini descritti.
Sottili strie di edema sottocutaneo in sede perimalleolare bilaterale.
Lieve ispessimento degenerativo fusiforme al terzo medio del tendine di Achille cui si associano fenomeni di entesopatia calcifica con sfumato edema spongioso dell'inserzione calcaneare. Non evidenti alterazione all'asse fasciale plantare.
Nei limiti il triangolo adiposo di Kager.
Non evidenti focalità ossee infiltranti valutabili con la capacità risolutiva
dell'indagine.
Grazie mille
E’ una regione anatomica molto chiacchierata, la sua caviglia; diversi problemi di tipo degenerativo cronico. Valutazione clinica essenziale da specialista per approfondire il problema dei peronei e del T. Achilleo. Capire se appoggia bene il piede a terra o se ha dei sovraccarichi e squilibri che hanno portato alla situazione attuale.