salve cortese chiedo informazione ho un dolore cervicale che mi porta a tutte due omeri dx sx del av
1
risposte
salve cortese chiedo informazione ho un dolore cervicale che mi porta a tutte due omeri dx sx del avambraccio o fatto una risonaza cervicale
referto: CERVICALE ( COME MI DEVO COMPORTARE IN QUESTI CASI (GRAZIE)
CERVICALE
Metodologia d'esame: esame eseguito con apparecchiatura ad alta intensità di campo, con tecnica FSE Tl, FSE T2 e completato con sequenza a soppressione selettiva del segnale adiposo (STIRI.
CERVICALE: inversione della fisiologica lordosi cervicale.
Segni di degenerazione artrosica somatica ed interapofisaria
I dischi intersomatici appaiono ridotti di spessore e di intensità di segnale nelle immagini T2w per fenomeni degenerativi disidratativi e presentano una lieve e diffusa protrusione del loro profilo posteriore, con impronta a sede mediana e paramediana bilaterale sullo spazio subaracnoideo anteriore.
ln C.4-C5 si osserva una minuta ernia discale posteriore mediana che prende contatto con la corda midollare
In C5-C6 si osserva un'ernia discale posteriore paramediana foraminale sinistra con impronta sulla corda midollare e sulla radice emergente omolaterale.
ln C6-C7 si osserva una protusione discale posteriore foraminale destra con impronta radi colare
Canale vertebrale di regolare ampiezza.
Nella norma per morfologia e segnale il midollo cervicale. Regolare rappresentazione della giunzione cranio-spinale.
Dott. Lorenzo Casale
referto: CERVICALE ( COME MI DEVO COMPORTARE IN QUESTI CASI (GRAZIE)
CERVICALE
Metodologia d'esame: esame eseguito con apparecchiatura ad alta intensità di campo, con tecnica FSE Tl, FSE T2 e completato con sequenza a soppressione selettiva del segnale adiposo (STIRI.
CERVICALE: inversione della fisiologica lordosi cervicale.
Segni di degenerazione artrosica somatica ed interapofisaria
I dischi intersomatici appaiono ridotti di spessore e di intensità di segnale nelle immagini T2w per fenomeni degenerativi disidratativi e presentano una lieve e diffusa protrusione del loro profilo posteriore, con impronta a sede mediana e paramediana bilaterale sullo spazio subaracnoideo anteriore.
ln C.4-C5 si osserva una minuta ernia discale posteriore mediana che prende contatto con la corda midollare
In C5-C6 si osserva un'ernia discale posteriore paramediana foraminale sinistra con impronta sulla corda midollare e sulla radice emergente omolaterale.
ln C6-C7 si osserva una protusione discale posteriore foraminale destra con impronta radi colare
Canale vertebrale di regolare ampiezza.
Nella norma per morfologia e segnale il midollo cervicale. Regolare rappresentazione della giunzione cranio-spinale.
Dott. Lorenzo Casale
Si può provare con adatte terapie infiltrative per ridurre il dolore. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- E' più di un mese che ho dolori nell'area lombo sacrale, osso sacro per capirsi. Non ho subito traumi, ho fatto dei raggi che non hanno evidenziato niente e oggi ho effettuato una risonanza. Il mio medico di base continua a dirmi che potrebbe essere una sospetta lussazione ma io continuo a pensare…
- Buongiorno, da quasi tre anni soffro di forte dolore nella regione inguinale e, a seguito di esame RM ed RX alle anche, mi è stato diagnosticata una sindrome da conflitto femoro - acetabolare dx di tipo CAM. Potrei risolvere il problema con un trattamento osteopatico oppure è necessario ricorrere…
- Salve ho un dolore persistente ai lombi. Cosa posso fare? Grazie
- Salve, sono una donna di 44 anni da 5 anni ho un dolore al fianco sx sottocostale..ho fatto Ecografia , RX .. ma non visualizano niente , io mi sento gonfia e dolore alla palpitazione.. Volevo chiedere qualche informazione grazie..
- Buongiorno io soffro di dolore alla bassa schiena,che mi impedisce di fare piegamenti in avanti, posso integrare Voltaren e muscoril per alleviare il dolore oppure l'interazione provoca effetti collaterali? Aspetto un vostro consiglio
- Salve, ho 27 anni, ed ho un fastidio sotto la costola sinistra, per farvi capire, a sinistra della "bocca dello stomaco", è un fastidio da diversi mesi, a volte scompare a volte appare, per vari motivi non sono potuto andare dal dottore, cosa che farò prossima settimana. Ammetto di essere una…
- Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e ho male alla gamba destra da tre settimane. Scossette, intorpidimenti e formicolii, ma non riesfo mai a capire se si tratti effettivamente di qualche patologia all'osso, come il sarcoma, di cui ho una paura allucinante. Ho fatto una rx ed è emersa una…
- Salve DA UN Paio Di mesi ho dolore alla schiena in basso nella zone dell ultima vertebra a Sn.mi fa male solo quando faccio una torsione del Busto. premetto che fumo e ho spesso la tosse. grazie
- Buongiorno Dr. Ho una lombosciatalgia e ho fatto accertamenti (raggi e tac con contrasto) e non ha dato nessun risultato non c è nulla. Ho preso Tachidol con pochi effetti ed oggi ho iniziato con il muscoril. Che differenza c è tra questi due farmaci? Potrebbe muscoril darmi benefici? Entro…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 904 domande su Dolore
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.