Salve con oggi sono 3 giorni che non vado in bagno non cio nemmeno lo stimolo, durante la giornata f
1
risposte
Salve con oggi sono 3 giorni che non vado in bagno non cio nemmeno lo stimolo, durante la giornata faccio molta aria ma quando provo ad andare in bagno non esce nulla solo. Ho paura che potrei avere fecaloma cioe amasso di feci dure da espellere durante atto defecatorio., se e così cosa comporta se non curata in tempo? Oppure un altra supposizione emorroidi interne perché esterne le faccio controllare e non cio nulla . Altro ieri mi sono fatto controllare dietro e mi hanno detto che non c erano emorroidi ma soltanto tutto il sedere rosso. Così per due sere di fila sia ieri che altro ieri mi sono lavato con acqua fresca e messo la pasta fissa che si usa per le irritazioni e per addolcire la parte arrossata . Ho comprato in farmacia lo sciroppo contro la stitichezza leavolac e leggendo su internet dice che se si prende medicinali come nel mio caso prima di pranzo e prima di cena a vita , devo passare 2 ore per poi poterlo prendere ., ma o letto che puo portare a un aumentata tossicità dei digitali per deplezione potassica . Secondo lei questo effetto che può causare e grave , e meglio il leavolac o meglio ancora lo sciroppo sempre per la stitichezza alle erbe . Ho parlato con la farmacista mi ha detto secondo lei non fa niente , però è sempre meglio sentire un parere di un medico di base e piu sicuro per loro. Mi dica lei cosa devo fare cmq per quanto riguarda il fecaloma ., o emorroidi interne sono tutte supposizioni perché non posso esserne certo io . So che bisogna farsi vedere da uno specialista ma volevo per adesso un suo parere se può darmelo.
Buongiorno, nella vita di una persona è normale ogni tanto qualche giorno di irregolarità. Se ci fosse un fecaloma se ne accorgerebbe, avrebbe dolore e avrebbe lo stimolo ad evacuare, senza riuscirci.
Comunque conviene fare un controllo con il suo medico di base, che conosce le terapie che assume e che può consigliarle o meno l'assunzione di questo lassativo.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Comunque conviene fare un controllo con il suo medico di base, che conosce le terapie che assume e che può consigliarle o meno l'assunzione di questo lassativo.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.