Salve, con diagnosi di bipolarismo a 24 anni, che prospettive future si possono avere? Famiglia, Rea

4 risposte
Salve, con diagnosi di bipolarismo a 24 anni, che prospettive future si possono avere? Famiglia, Realizzazione, sono cose possibili? Se si con quali eventuali difficoltà?
Salve,

se si fa seguire ed assistere in un percorso terapeutico può avere una qualità di vita assolutamente soddisfacente, le sapranno spiegare nel dettaglio i rischi di questa patologia e le strategie di intervento che dovrà seguire.

Una buona giornata

Certo che sì possono avere prospettive future,basta affidarsi ad uno specialista e farsi aiutare nei momenti di crisi.
Caro amico, capisco che ricevere una diagnosi di disturbo bipolare a 24 anni possa sembrare scoraggiante. Tuttavia, con il giusto supporto e trattamento, molte persone con bipolarismo riescono a condurre vite piene e soddisfacenti. Avere una famiglia e realizzarsi nel lavoro sono sicuramente obiettivi raggiungibili, anche se richiederanno forse un po' più di impegno e attenzione rispetto a chi non soffre di questo disturbo. Sarà importante farsi seguire da uno psichiatra, assumere i farmaci prescritti e adottare stili di vita sani. Sarebbe pure opportuno analizzare ed elaborare diversamente il nucleo psicopatologico che sfocia nella tua patologia (non credo solo all'origine organica ed ereditaria)
L'aspetto più importante è non perdere la speranza e continuare a impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, chiedendo supporto quando necessario. Con pazienza e perseveranza, potrai condurre una vita ricca e appagante in tutti gli ambiti. Non arrenderti o rassegnarti. Coraggio!
Buonasera, se si viene seguiti regolarmente si può trascorrere una vita soddisfacente, l’importante è curarsi con costanza.