Salve, comincio con il dire che sono minorenne, di conseguenza non ho la possibilità di andare da un

1 risposte
Salve, comincio con il dire che sono minorenne, di conseguenza non ho la possibilità di andare da un dottore da sola. Durante i rapporti sessuali o forse dopo perdevo sangue, nonostante non fossi vergine da anni con una vita sessualmente attiva. Il pene del mio ormai ex ragazzo mostrava dei problemi ma non mi sono allertata abbastanza: aveva il prepuzio screpolato, e non riusciva più ad abbassarlo senza creare crepe da cui usciva sangue. Preoccupata del mio sangue e del dolore alle ovaie dopo il rapporto, ho detto tutto a mia madre. Dopo 2 mesi mi ha fatto fare gli esami del sangue e delle urine, da cui sono risultati 10000 globuli bianchi (sangue). Così si è convinta a portarmi a farmi fare i tamponi vaginali dopo ancora un bel mesetto. Ho ricevuto i risultati il 17 aprile e mia madre non ha voglia di andarli a prendere. Inizialmente la situazione era grave, mi ricordo che si era formato un taglietto nella parte poco più interna dell'ano, adesso però le mie urine hanno un'odore sgradevole, come se non bastasse il minzionare più del solito e a volte con difficoltà. Sono in questa situazione da gennaio o prima, ed è quasi maggio. Ho paura e ho bisogno di sapere cos'ho. Cosa posso fare?
E' bene che tua madre ritiri gli esami già fatti e che ne parliate intanto almeno con il medico di base. Se le tue urine hanno cattivo odore, urini spesso e con difficoltà, probabilmente si tratta di una cistite.
Per quanto riguarda invece l'aspetto ginecologico è davvero fondamentale fare una visita e valutare gli esami, esistono forme di infiammazione sessualmente trasmissibile che richiedono una cura tempestiva e appropriata.
Ti informo che puoi recarti senza essere accompagnata allo "spazio giovani", spazio dedicato rigorosamente senza la presenza degli adulti ai giovani che hanno necessità di consulenza, visita o informazioni. Lo spazio giovani è presente nei Consultori Familiari e il ginecologo è donna.
Puoi intanto telefonare al Consultorio ( il numero è presente sul sito delle ASL) e programmare la tua visita, oggi l'accesso libero va riprogrammato vista la necessità del distanziamento sociale. Non avere timore, si occuperanno di te nel migliore dei modi, rispettando la tua riservatezza, gratuitamente e senza il bisogno dell'impegnativa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.