Salve come ho già citato in qualche messaggio precedente ma non ho avuto risposta dagli ultimi esami

1 risposte
Salve come ho già citato in qualche messaggio precedente ma non ho avuto risposta dagli ultimi esami completi del sangue e urine sono emersi problemi di emoglobina lievemente alta, ematocrito e Eritrociti leggermente alti, con Reticolociti che già in precedenza altri esami sono apparsi un po' sfasati.
Venerdì 20 sono stato in Ematologia e il dottore a seguito dei miei sintomi talvolta dispnea, arti non riscaldati come nella norma ha trovato una poliglobulia e mi ha prescritto altri esami da fare.
Io avendo avuto un linfoma non hodgkin a 3 anni e da un anno tramite biopsia un problema di glomerulonefrite a lesioni minime cosa sta succedendo al mio corpo?
che ho che sta scatenando tutto questo.
Ho letto su qualche sito di una policitemia che è lo stato grave sono preoccupato, chiedo cortesemente un parere di uno specialista e cosa potrei fare oltre agli esami dello specialista oltre ad esami del sangue, visita cardiologica e spirometria... se è consigliato una puntura per vedere la funzionalità del midollo osseo, si può guarire da tutto ciò?
Grazie a chi risponde e se mi può aiutare magari avendo un consulto privato perché ho tirato troppi soldi e non sto riuscendo a capire se e come uscire da questo limbo
Caro signore. Capisco la sua perplessità. Avrei però bisogno che lei mi invii i valori precisamente riscontrati per poter esprimere un giudizio sufficiente. Se lo ha già visto un ematologo crdedo che le abbia già spiegato quali possono essere i motivi di una poliglobulia e le avrà prescritto degli esami adeguati. Per quanto riguarda la Policitemia vera questa è una emopatia cronica per la cui diagnosi sono necessari degli accertamenti specifici, oltre ad una accurata visita medica, tra i quali la ricerca della cosiddetta della mutazione del gene JAK 2 che è presente in oltre il 95% dei soggetti con Policitemia vera. E' importante anche il dosaggio della eritropoietina sierica (l'ormone che stimola la produzione dei globuli rossi). insomma credo che il collega ematologo abbia già valutato l'opportunità o meno di approfondire la sua condizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.